Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà»). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
@ roberto
al 18/7 sn spacciati lecce, lazio e guai grossi p’o napule….
Scritto da Roberto Beccantini il 14 luglio 2012 alle ore 16:44
Quanto alla solitudine di Moggi (i designatori in pugno, le schede svizzere, la Gea, eccetera eccetera)
.
Bergamo-Mazzini: “…
“…te lo sai, poi, Gigi (NdA: Pairetto) risponde alla Sampdoria, al Milan, all’Inter, al
Verona, al Vicenza, al Palermo a tutti quelli dove ci sono grandi magazzini, lui ha
bisogno di lavorare…”
.
Bergamo-Mazzini:
“…e l’altr’anno ho cercato di gestì la ROMA, ho gestito il MILAN… ho gestito
l’INTER… loro perdevano non c’avevano squadra e hanno perso. Oh Innocenzo ma
ora sennò veramente io gioco mica a centravanti! Io devo designà gli arbitri”
.
SI SI’…continui pure a darle a bere…trovera’ qualcuno che le beva…
Come le lezioni che mastro candido dava alle BURBE: voi diffamate, poi qualcosa resta…
.
Come le informazioni che ha trovato dell’affaire Rosetta…
Le vostre diffamazioni (Beccantini, travaglio, severgnini, mura, marani ecc. ecc.)
restano nella storia….Qualcuno mi corregga…se dico scioc.
L’ ARMATA BRANCALEONE
Carraro: Un gruppo di potere che vuol mettere le mani sul calcio
http://www.facebook.com/note.php?note_id=278916605516905
.
ANCHE LA STAMPA E CONTRO DI VOI…potevano potevano mettervela in…OJO…
Beccantini che va a milano a…diffamare? e’ non ha visto quello annullato al chievo…
.
http://www.youtube.com/watch?v=t2QeNlgiGak
Troppo facile prevedere sia un sentimento che l’altro dal punto di vista di noi juventini in base alle condanne o meno di Conte, Beck. Così lei si salva in calcio d’angolo. Io ribadisco: se sarà condannato, deve essere per giusti motivi e giuste prove. Anche perchè in mancanza di quelli, è poi facile gridare al complotto (sarebbe così anche per le altre tifoserie/fazioni). A naso, al 18 luglio, credo che rischino più Bonucci e Pepe.
Sul mercato: già mi immagino la faccia contenta di Lex se Marotta strapagherà un Jovetic o un Suarez o un Van Persie. Sbaglio, o si da risalto solo ai titoli dei giornali sulle presunte parole di Marotta? Suvvia, non cadiamo nel tranello mediatico. Marotta penso sia stato chiaro: non si trattano i giocatori incedibili o quelli ‘cari’. Jovetic gli piace, ma non ha detto che lo prende a 30 milioni. Credo che il colpo, se arriverà in attacco, sarà a sorpresa… un nome finora mai nominato oppure poco considerato dalla folla mediatica. P.S. Jovetic, a quell’età, non è un brocco. Anzi.
Conte: ho detto una verità credibile.
Cosa vuol dire??
CARRARO: questo è un gruppo di potere che vuole mettere le mani sul calcio…
E’ CE LE HANNO MESSE… LE MANI, VOGLIO DIRE!!!…. ALTRO CHE IL moggi DI BECCANTINI!!!
.
SI SI’ BECCANTINI, continui pure a darle a BERE…trovera’ pure qualcuno che le beve….
.
Carraro-Moggi, 3 febbraio 2005, ore 14.30CARRARO: Vabbè. Per forza, ma è sempre stato così, ehm il fratello di Abete, … Luigi intendo, che pure ha più personalità di lui, è il primo cameriere di Della Valle, nel senso che lui fa sempre le vacanze pagato da Della Valle, o all’albergo Cala di Volpe o sulla barca di Della Valle, cioè… è in Banca Nazionale del Lavoro solo perché Della Valle lo sostiene, eccetera! Pertanto, voglio dire, non c’è dubbio che sia così, eh? È un fatto…è un fatto… È un fatto un po’, un po’ politico ed un po’, perché c’è anche un aspetto politico, eh? Perché‚ tutto il Gruppo Della Valle, Innocenzo Cipolletta, Luca di Montezemolo eccetera, danno anche un contenuto politico! Basta leggere la…
MOGGI: No, no, ma è fuori dubbio questo!
.
CARRARO: Basta leggere l’atteggiamento che ha il Sole 24 Ore, eh? Allora, voglio dire, questo è un gruppo di potere che vuole mettere le mani sul calcio! Ma io lo avevo capito da tempo, e quando ho detto che me ne volevo andare, era anche perchè‚ capivo che… che noi siamo un’armata Brancaleone!”
Ragazzi,non vorrei sembrare il solito perfettino,Ranieri non e’ Massimo Calone!E’ Giovanni Calone oltretutto mio coetaneo….per la precisione.
@ quartieri
ps ora in farmacia c’è il figlio di Sergio, il dottor marco
@ quartieri
io e te non riusciamo mai a beccarci x tempo, sarà colpa del fuso… Dalla farmacia ariston ci sono passato ieri pomeriggio!! In compenso, sia Daniele che Sangiuliano sono spariti da anni……
Per quasi 60 anni l’ho ascoltata solo da cantanti lirici: Tenori e Baritoni, da Caruso, Gigli, Schipa, Bechi ecc. dai grammofoni a manovella ai piu\ moderni 33 e 78 giri per finire con i nastri. Solo ultimamente ho scoperto su interNET, quell’autentico scugnizzo di Massimo Ranieri (Massimo Calone)…scritta da uno scugnizzo (Giovanni Gaeta)….per uno scugnizzo. A me, che emigrante 14enne…che ha sempre canticchiato canzoni napoletane…mi ha letteralmente conquistato. Io ne ascolto sempre 2 edizioni: quella con la veduta di Napoli (ho pensato che ti avrebbe fatto piu’ piacere, e’ quella a me piu’ cara…con fotografie di nave ed emigranti…Mio padre nel 48 impiego’ 46 giorni per andare in Argentina con un barcone…
.
http://www.youtube.com/watch?v=WvcxKdtIpGw
.
quando ascolto questa versione con queste immagini…i miei occhi si in’umidiscono sempre…e’ la pelle, sempre mi mi segnala la ricezione.
Marotta: Jovetic 30 milioni? A quelle cifre non se ne parla………………Visto Lex? Forse i tuoi sforzi non sono vani, sono sicuro che Marotta ti legge :-))