Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
buongiorno a tutti.
“e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.”……….
che l’abbia firmata non mi sorprende: sta nel personaggio. basta vedere dopo trent’anni e passa come parla l’italiano…..
piuttosto mi “stupisce” che una società possa essere multata o costretta a giocare a porte chiuse per cori o striscioni di tifosi (più o meno controllabili), mentre non succede niente se un professionista, tesserato, firma un attestato di odio………………
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta e senza stelle.
A proposito di ritornisti…………..Aiace, torna.
Alessandro, leggere da un granata illuminato come te quei pronostici contro la juve, mi riporta all’articolo di Ormezzano di ieri sulla stampa: meglio andare in b vincendo due derby che restare in A perdendoli.
Questo vuol dire essere granata dentro: al cuor non si comanda.
Per uno juventino non è la stessa cosa, anche se a vincere il derby si gode di brutto.
Buona giornata :-)))
x Alessandro. Buongiorno. Ho letto quello tra i tanti post che hai scritto, quello relativo alla appartenenza di tifo a seconda di quale regione si è nati. Non so perchè mi pare di avere letto questo stesso concetto da altre persone, in blog diverso, e mi pare stucchevole abbastanza. Quindi essendo siciliano dovrei tifare Palermo o Catania al massimo. Perchè scrivi questo? hai paura dello strapotere juve in tutta Italia? Il calcio o la passione per il calcio non mi risulta abbia un confine delimitato. Non per niente siamo 14 milioni e non penso che il Piemonte conta 14 milioni di abitanti! Non so quanti siete i tifosi del Toro, mi interessa poco. So anche che i tifosi di inter milan roma napoli ecc.. messi assieme sono più di 14 milioni e sono tutti contro la juve! Quindi fatti un po di coraggio e non pensare che siete un “granello di sabbia”. Dovrei tifare Palermo? Ci simpatizzo e mi dispiace quando a questa squadra le cose non vanno bene. Solo questo. Dal Palermo recentemente abbiamo preso pure mazzate. Mi sono goduto gli sfottò dei tifosi Palermitani e me ne sono rimasto zitto. Questo rappresenta Palermo calcio per me. Io sono nato juventino e sarò sempre juventino anche se la mia Juventus finisse in 3^ categoria per come speravate voi un po tutti! IN Sicilia come me ci sono migliaia di altri tifosi juventini che hanno goduto e che godiamo di quello che la nostra squadra ci riserva. Vai in val d’Aosta, ma vacci con il treno perchè non ci sono più posti ove potere posteggiare le macchine, vi si sta allenando la juve. Non sono tutti piemontesi quei tifosi, ci saranno calabresi, siciliani, napoletani ecc…. Lascia perdere il discorso Stadio……Cairo non è all’altezza o ha paura di spendere tanti soldi per il Filadelfia…..purtroppo per voi!!!! Leo
X Lovre 51 delle 00:52 – Sei un ingrato mistificatore. Le “pubblicazion” da te citate stanno solo cercando di opporsi a quelli che, come te, non perdono occassione per gettare merda sulla Juve. Il beck invece adotta un’altra “cura”. Lui sta cercando di dimostrare che difendere la Juventus è solo una perdita di tempo, esattamente come stai facendo tu. Ed è per queto che non capisco come fai a criticarlo. P.S. vedi ogni tanto di ripondermi. Non svicolare. Anche se usi il romanesco maccheronico ti leggo sempre.
Caro Beck, proprio lei che presiede il club Giulemanidagiovinco mi viene a dubitare delle minestre riscaldate? ;-)
A proposito di ritorni, che bello sarebbe quello di quel gran signore di Cobolli Gigli!
Uno dei protagonisti de “I migliori anni della nostra Juve”….
Integerrimo, competente, appassionato e soprattutto trasparente….quasi invisibile!
Il presidente adatto, anche dal punto di vista gestionale, per la pacificazione contro i nostri poveri nemici e per coloro che si travestono da juventini.
14 giugno 2012 alle 08:22 #
Giuseppe narducci e’, senza ombra di dubbio un corrotto, un delinquente. E’ un anellino del complotto, ordito dai poteri milanesi per distogliere l’attenzione dai grandi imbrogli che i membri della congrega stavano consumando in quel periodo: Telecom, Equity Swap, De Benedetti, Geronzi, Caltagirone Ecc.Ecc! E’ chi meglio della juventus avrebbe tenuto occupato il cervellino del popolo di pecoroni, meglio della Juventus! E’ per non farla troppo lunga, basterebbe che il delinquente Giuseppe Narducci ci spiegasse perche’ ha fatto nascondere all’altro corrotto atavico: Attilio Auricchio tutte le interCETTAZIONI di Tronchetti ( poi distrutte dal varesino!), moratti e facchetti! Del perche’ dell’incontro con moratti e auricchio a Palazzo Valentini alla presentazione del libro di LLONDO La Verguenza de Todos: ROBA DA GALERA!!! E’ per proteggere lui e il suo sodale auricchio, chi meglio del fuorilegge De Magistris, poteva corrergli in soccoro!,
PER RICCARDO RIC e AXL ROSE
questo e colui che tira le fila…ALTRO che il minus habens!
‘
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=189341487828852&set=a.154287974667537.33296.100002590054684&type=3&theater