Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
X Alessandro delle 15:18 – Guarda, per me puoi pigliare quello che vuoi. L’importante è che non ti dimentichi di pigliartela nel culo. (scusa la volgarità ma non sono riuscito a trovare altre parole per sostenere la battuta).
X Fiero delle 15:29 – Quasi sicuramente se la dovranno vedere con l’Hajduc Spalato che ha già battutto lo Skonto Riga 2 a 0 nella partita d’andata. Gli intertristi avrebbero preferito la squadra di Riga perchè c’era lo sconto ma forse saranno costretti a pagare il prezzo pieno. Prescritti e accattoni.
Lex, tu vivi nei nomi del passato (a parte Trezeguet che è abbastanza recente). Questo è il tuo problema. E hai dimenticato Nedved.
@ cartesio
azz…questi sono già fuori..!
Tutti in coro, dai ……MENO MALE CHE LEX LUTHOR C’E'………….
Certe volte questo blog mi sembra “Cuore” : io che faccio il maestro che deve cercare di istruire (di calcio) gli alunni disgraziati. Scusate se sono modesto. Devo andare, non sparatemi troppo alle spalle! :-)))))
@fierobianconero il 20 luglio 2012 alle ore 15:29
andranno con la vincente di Hajduc Spalato-Skonto Riga. Direi che c’è già di che preoccuparsi …
qualcuno sa l’internazionale dei prescritti debba andare in daghestan o moldavia.? Le varie feccie elvetiche, checchechiare e torirotti assortiti non si sono affacciati oggi..Sicuramente sanno che oggi è in programma il fondamentale, atteso, importantissimo, vitale sorteggio per il 3° turno preliminare di europa league….!!!
Per Lovre51 : vedrò di far dsinfestare la biblioteca…….chiamerò l’acchiappablatte Marotta! :-))))))
Si :-)))))