Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Parlo di Toro e stuzzico, penso anche in modo leggero, simpatico, voi della Juventus.
Scritto da Alessandro il 21 luglio 2012 alle ore 19:46
Non ho detto il contrario.
Scritto da Alessandro il 21 luglio 2012 alle ore 19:45
Anche nel 1973. Esatto Alessandro, si vince e si perde. E quando abbiamo perso, noi, mai abbiamo imputato la colpa a complotti, a strapoteri economici o politici od ad altre puttanate del genere….
Noi.
Xovre 51 – Non ho mai parlato di pubblicazioni sulla Juve. Leggi bene il mo post. La parola “pubblicazioni” l’ho usata in senso diverso da quello da te interpretato. Questa sera è stata una schifezza. In tutti i sensi. Quei coglioni che hanno curato la telecronaca si devano guadagnà la pagnotta. Li ho talmente ascoltati che non so nemmeno chi sono.
Confermata l’inutilità di certe amichevoli (stavolta persino a luglio, a inizio preparazione atletica, troppo presto), i veri infortuni sono quelli di Pepe e Caceres. Speriamo nulla di grave, soprattutto per il secondo.
X Lovre 51 – Come mi sembra di aver chiarito, anche a me Van Persie nu’ me fa ride. anzi, me fa piagne. Ciao.
Parlavo di:Tuttojuve!
Marty,poi mi parli di pubblicazioni sulla Juve!Con che enfasi si parla di Juve Milan:Vittoria Amara,sembra parlino di una finale!Il titolo giusto?Vergogna per il campo e l’organizzazione altro che amplificare l’errore di Lucio!Grande pubblicazione!Ma dai,la gazzetta con tutti i suoi problemi al confronto e’ la Bibbia!
qualcuno dovrebbe spiegare a chi organizza sto cacchio di triangolare che su questo campo ci devono stare solo i RUGBISTI !!!
e cominciamo con tre infortunati !!!
Vorrei sapere a che cazzo servono questi tornei?Solo a fare danni,l’avidità di danaro non porta da nessuna parte!Capito..sig.Agnelli??
Complimenti ad alessandro. Partecipa a un girone della morte (in senso sportivo) e Ribatte colpo su colpo senza trascendere! Beck non potrebbe fare qualcosa per allargare le clinica anche a malati con camici di altri colori?