Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Buona serata, mister Beppe. Gli sfottò sono sempre ben accetti.
A Lex ho dedicato lo spazio multimediale, gentile Alex. Sto cercando di recuperarlo. Non solo Pirlo: non considera nemmeno Zidane. E’ dura, ma ci provo…
Il fatto, Lex, che nessuno volesse Pirlo ti dà la misura tecnica dei nostri dirigenti.
Buona serata a todos. De Laurentiis, Lex, sa il fatto suo. E poi se il contratto di Cavani non è in scadenza, perché dovrebbe chiedere un ritocco. Inoltre, non dimenticarti mai la pressione ambientale. Siamo a Napoli, paisà …
Beck secondo te De Laurentiis sarebbe capace di tenere in panchina Cavani se chiedesse un aumento spropositato o di metterlo fuori squadra se s’impuntasse per andare via?
Beck tu non crederai mica lla storia che qualcuno voleva il camminante?…..Dai, sei troppo smaliziato.
Per Beppe : beh è ovvio. D’altra parte abbiamo Bonucci e Lucio…….livello camminante……
X Beppe – Masi era un gioctaore della primavera del Genoa e attulamnente è in compropietà con la Povercelli. Mi sembra che la Juventus si sia riservato il diritto di trattenerlo. Anche lui ha detto che, per il prossimo anno, tutto dipende da cosa decideranno le due squadra che detengono il suo cartellino. Il fatto è che, comunuqe vadano le cose, la pro farà una bella plusvalenza.
Beckfaccia qualcosa c’e'gente con in il cervello in pappa al quale lei ha dedicato non so piu’cosa che pensa che pirlo non sia uno dei 3 centrocampisti piu’forti della storia del calcio.lo aiuti lei sto poveraccio la prego…
@ Lex , Roberto e il Martinello – Masi è un giocatore aggregato alla 1.a squadra e in comproprietà con la Pro Vercelli. In teoria alla fine del ritiro dovrebbe rientrara alla Pro Vercelli.