Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Buona notte Riccardo Ric e Scheda Svizzera.
Vero. Mi sto convincendo sempre di più che siete i migliori anche in fatto di sportività .
Scritto da Alessandro il 22 luglio 2012 alle ore 01:36
Indubbiamente più della media e non perchè siamo più bravi o più buoni, ma per vissuto. La nostra è solo esperienza. Sai, tifare Juve è molto più complicato e difficile che tifare qualsiasi altra squadra,…
Propongo che tutti i reduci del triplete vadano a giocare all’anzhi(ani) con eto’o per creare una succursale inter vecchie glorie per non dimenticare quello che è stato! potremmo pure incontrarli in coppa uefa per tenerci in contatto, oppure usare skype!
….che sollievo vedere lucio senza la nostra maglia!!!! e non per l’errore (può capitare a chiunque). il fatto è che non mi è mai piaciuto (e me ne vergognavo) il suo comportamento in campo, spesso lo si vedeva entrare con l’intenzione specifica di fare male all’avversario, e mi domandavo: ma cosa deve fare per essere cacciato! ora si trova dove lo avrei voluto vedere…è finalmente gli potrò rovesciare addosso la “doppia” antipatia.
Vado, Pazienti. Buona serata a Lex, buona serata a todos.
Il Primario
Lex, non ho capito l’aggancio ma se è una partita di campionato, passi, se è invece il trofeo Tim. Contenti voi… Stavolta è andata male a noi, la prossima volta potrebbe toccare ad altri.
Beck, se sono 30 sul campo….lo sono su qualsiasi campo! :-))))) Il terreno faceva schifo…….ma non è tutta ‘sta novità in Italia….
Lex, non vedo mai caricature di 45 minuti. Sorry. Ho altri gusti. Ho solo letto di tre infortuni e di un campo vergognoso. Complimenti a chi non sa dire di no!
Beck, hai visto Marrone e Masi ieri sera?…..Il primo già lo si conosceva e i numeri ce li ha (speriamo trovi spazio), il secondo mi è sembrato muoversi molto bene (per una volta forse, e dico forse, Marotta ne ha imbroccata una con uno giovane e italiano……forse……).
Beck, “uno dei migliori 3 centrocampisti di sempre”…..alla playstation!!!!!….non scherziamo….