Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Scritto da Riccardo Ric il 23 luglio 2012 alle ore 11:39
Eh? Puoi spiegarti meglio?
Che nel frattempo sia succeso qualcosa voluto da qualcuno per cercare di distruggerci?
Scritto da il martinello il 23 luglio 2012 alle ore 11:22
Mi meraviglio che tu scriva una cosa del genere. Non siete voi juventini che vi piccate di non credere a complotti? Non siete voi a dire che i complotti li cercano solo i poveracci perdenti e rosiconi? Se al mondo c’è una squadra vincente quasi per definizione è proprio la Juventus. Dai, su, un briciolo di coerenza.
Per Alessandro : per me?!?!?!!?!?….hai bevuto!?!??!?!!?…..ma se per tutti gli europei ho elogiato il fatto che investissero su 22enne!!!!! E non hanno nemmeno speso molto……SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!
Scritto da Alessandro il 22 luglio 2012 alle ore 23:59
mmm…ottimo…
X Alessandro – Vai a vedere i bilanci della Juve e del Real Madrid prima del 2006 e t’accorgerai che a quei tempi le differenze, se c’erano, non erano abissali come adesso. Che nel frattempo sia succeso qualcosa voluto da qualcuno per cercare di distruggerci?
Ezio tu sei gobbo e pur di difendere la tua squadraccia sei disposto a dire le menzogne come quelle appena scritte.
L’unica squadra che ruba e non solo sul campo è la Juve.
Le altre tutte oneste.
Quindi ritratta tutto e soprattutto non infangare il nome di gente per bene come Moratti, Berlusconi, Sensi ( cazzo lui è morto non si può nominare) Tanzi et similaria.
Saluti
X Giuseppe Torchia – E poi, gli arbitri che sbagliano contro la Juve, a dimostrazione della loro buona fede, chiedono anche scusa. E che fai, non li vuoi scusare?
a proposito, vedo lo spread già a 523, allegria …
Alessandro………………… fatturano…………… hanno un buco di bilancio tremendo………. e sono sostenute dalle Banche spagnole che hanno buchi ancor più tremendi………… ……..
noi (Juve) siamo noi… ma lo spalmadebiti (tanto per dirne una) non lo abbiamo utilizzato…….. non abbiamo acquistato calciatori con i soldi del’inps e dell’irpef……… invece altri, a cominciare dalle milanesi e le romane, hanno trattenuto le tasse ai dipendenti (calciatori, allenatori, ma anche magazzinieri addetti stampa etc……) e, per anni, non li hanno versati al fisco, hanno trattenuto le aliquote contributive, e pe anni, non le anno versate all’INPS o a chi di dovere, poi quando i debiti erano da fallimento, e i vari berlusconi, moratti, sensi…… non volevano/potevano ripianare salvo “svendere” il patrimonio tecnico è arrivato un bel decreto di rateizzazione a vent’anni…………..
caro Alessandro, noi siamo odiati da tutti, ma voi siete stati truffati economicamente da tutti gli altri…….
Scritto da Lex Luthor il 23 luglio 2012 alle ore 10:28
Barcellona e Real Madrid fatturano mezzo miliardo di euro, più del doppio di voi. C’entra niente il paese a rotoli, a loro i soldi in cassa entrano sempre (sponsor, diritti tv, merchandising, versamenti dei soci).
Quest’anno, al momento, non hanno fatto chissà quali acquisti. Il Barça solo Jordi Alba (che per te, va da sè, è uno scarpone).