Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
…….”Sii onesto”…..
Scritto da Alessandro il 23 luglio 2012 alle ore 13:07
Rivolgendoti ad un gobbo mi sembra chiedere troppo
P.S. Visto dimadumas? Che ne pensi?
Per dimasdumas : beh ovvio! ;-)))))
Scritto da il martinello il 23 luglio 2012 alle ore 13:03
Pensa alla storia del Toro degli ultimi 25 anni. Sfido altre tifoserie a sopportare tante umiliazioni e prese in giro da parte di presidenti uno peggiore dell’altro. Sii onesto.
…e i Lex
Saluti
x alessandro delle 12:53 – Fra le tue vrità ce n’è una sola incontrovertibile: abbiamo subito gravi ingiustizie ed abbiamo avuto la forza di rialzarci. E avrei voluto vedere qualsiais altra squadra e relativa tifosria se si fosse trovata nella nostra situazione. Per il resto siamo come tutti gli altri tifosi e sicuramente non siamo peggio, checchè tu voglia insinuare.
Per Roberto : ma quale prima stoagione ok?!?!?!!?……mezzo campionato!!!!….era un giocatore da Palermo. Quanto lo scrissi al Beck su La Stampa…..Guarda, se al posto di Diego avessimo puntato Giovinco non sarebbe cambiato niente, se non 25 mln risparmiati.
Anche Pastore e Sanchez, sono buoni giocatori e niente di più. I fuoriclasse sono i Pozzo e gl Zamparini….
Scritto da il martinello il 23 luglio 2012 alle ore 12:55
Non capisco che c’entrano i complotti.
Senti, non nascondiamoci dietro il ditino dell’ipocrisia. Certo che sono antijuventino. Con tutto me stesso. Quando perdete io sono contento. Come tu sei un anti-Toro contento quando le cose gli girano male (come capita spesso). Al limite potresti compatirlo perchè ormai non fa paura a nessuno, ma se fosse una squadra forte come vent’anni fa la odieresti. Mica mi offendo se lo ammetti.
Anche negli anni della triade, aparte Montero che era un monumento, non è che di sudamericani sene siano visti…….Emerson ha giocato due metà stagioni buone…..Salas fu una pippa incredibile.
Per non parlare di Amauri: prima stagione ok. il resto è stato penoso sia in campo che fuori. Alla fine il gol migliore per noi è stato quello segnato in maglia viola contro il Milan l’anno scorso.
Per Roberto : guarda, fosse per me butterei dentro Marrone che certo non cammina come il camminante (che non puoi tenere in panca anche a causa del suo stipendio…..), e di sicuro non ha bisogno della scorta armata per non perdersi a centrocampo. Lucio però in compenso riesce quasi a farmi rimpiangere Bonucci….Comunque con Marrone potremmo mandare un sincero fanculo al pecoraio emigrante oltralpe.