Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà»). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Cazzo Lex finalmente sono d’accordo con te!!!!!!
Marrone mi sembra uno che potrebbe fare una buona carriera soprattutto se ad insegnarli il mestiere sarà un certo camminante.
Saluti
>M A L A F E D E> M A L A F E D E M A L A F E D E M A L A F E D E <M A L A F E D E<
.
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:36
quanto a Rosetta: certo Roberto, le epoche cambiano. Anche il PC è stato un cambiamento epocale………. solo che lo usano anche i pedofili.
Ed è la differenza che vedo tra il caso Rosetta e gli elicotteri a San Siro………..
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:36
.
.
Ezio, il problema non è l’elicottero. Prima del Cavaliere, l’ha usato l’Avvocato. Il problema – in questo caso – è la spesa. Il “calmieratore”, così Agnelli chiamava Sua Emittenza.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 luglio 2012 alle ore 18:43
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
.
.
L’Avvocato lo usava per sè………. non ricordo lo usasse per portare i calciatori alla presentazione di San Siro………..
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:45
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
Uela’ 3 sei sbarcato pure te nell’ Ospedale…comunque Lucas non era presente nell’amichevole che io vidi in quel di NY tra Bra-Arg..pero’ a me (personal opinion ) piacque molto Oscar che portava il MITICO 10 e penso accasatosi in P.L.al Tottenham….
Lex, percentuali Van Persie 2 per cento, Jovetic 3 per cento. Fate pure esporre il “nonno”, tanto molti Pazienti – dietro le quinte, che bella immagine – gozzovigliano.
Van persi.
Pezzo profetico. Uno dei tanti guizzi del Primario. Mi risulta, ma non ditelo in giro, che il gioco di parole piacque anche alla Sartina. Pssss: mi raccomando.
quanto al “tirare” (in porta) …. sono di antico stampo…….. mi piace la “concretizzazione”……… a volte si fa cilecca o si sbaglia mira…….. ma i “preliminari” infiniti stancano tutti………..
Lex, stia tranquillo: per ragioni deontologiche non passo mai dal bar “prima”. Come la montagna andava a Maometto, è il bar che passa da me.
Primario Roberto…. su Bonucci/Hummels sono abbastanza d’accordo….. è Lex che fa finta di non leggere…..
Figli miei (disgraziati e non!…….perlopiù disgraziati….) devo andare.
Vi lascio in compagnia del nonno Beck. Rivolgete pure a lui tutte le questioni. Spero solo che non sia passato dal bar prima di venire in clinica….. :-))))))))
Beck, ieri ti ho chiesto delle percentuali dell’arrivo di Van Persie. Oggi ti chiedo di Jovetic : a qaunto lo dai in percentuale?…..Dopo Behrami, Montolivo e Gamberini se mandano via pure Jovetic si riducono al livello del Torino o del Pescara………
Lex, non esageriamo: senza una “prima” punta vera (Van Persie), al massimo. Jovetic è una punta. Forse che Messi non lo è? Però il Barcellonismo sta dilagando, speriamo in Dio.