Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Lovre, io sono d’accordo con De Laurentiis infatti……è ovvio che mi piacrebbe Van Persie, ma certe cifre in questi periodi sono mostruose……Io non saprei dirti se crea occupazione il calcio. Certo che se fai produrre le magliette in Cina e le rivendi a 100 euro…..fai come quel genio di Jobs “be foolish” (però intanto fate costruire i computer in Cina e rivendeteli a prezzi europei).
Ezio su Zeman:
Roma 2011/2012 56 pt. 60 GF 54 GS 7° posto
Roma 2012/2013 >65 pt 79> GF 3°/4° posto Lamela>15 gol Destro >18 gol
beckisback lì,24/07/2012.
Luca G.
Lex,l’anno prossimo Van Persie guadagnerà 5.000,00€ al mese e come lui quasi tutti i TP. Mentre noi tifosi torneremo ai tempi del libretto di povertà e forse al:Caropane…
Scritto da ezio maccalli il 24 luglio 2012 alle ore 14:13
Perfettamente d’accordo Ezio.
Su Zeman io dico che ne fa molti di più di Luisito, 24/7/12 Firmo, vedremo Ezio, anche se so che con te è facile che perdo, sei quello che dopo il Cagliari al ritorno si era primi.
NIENTE SCRITTO DAL DALLO SPORKIVO E SMORALISTA BECCATINI…MAI! HUM……..
.
3 Giugno 2008 – lajuvesiamonoi:
intercettazioni di telefonate tra dirigenti’, allenatori e giocatori dell’inter, con pregiudicati e ricercati spacciatori di droga della ndrangheta,
dove si parla di scommesse sulle partite di calcio del campionato 2006/2007
.
http://forum.corriere.it/il_campionato_dei_lettori/03-06-2008/attualita_opinioni-1076657.html
Cartesio….non c’è una lira!Di chiacchere siamo pieni,sul calcio spagnolo dico la mia da anni!!Mi si risponde con frasi altisonanti:Merchandising,Banking,Pubblicing.Ve lo dico io il termine giusto:Misering,quello che avremo in tutta Europa fra qualche mese!Esiste la legge del Dare e Avere,la Spagna come noi vuole solo Avere!!Fra poco avremo solo calci in culo…
In realtà se proprio vogliamo essere sinceri avrebbe dovuto smettere dopo aver vinto la classifica dei marcatori.
Sarebbe uscito in maniera grandiosa e da vincente.
Ognuno ha il suo stile e il suo non è certo quello di Platini.
Saluti
Ezio@.Secondo me alla Juve ADP ha fatto una stagione di troppo, quella scorsa.
a proposito, Axl….. sei sempre convinto, come gli altri ADPisti, che avremmo dovuto pagare il vostro amante per un altra stagione? Sembra che non ce ne sia un’altra di squadra disposta a prenderlo…….
diciamo che anche per meritarne 6/7 devi essere bravo, ma molto………….
la media dei giocatori di A, che sono il 99%, non dovrebbe guadagnare più di 500/600 mila netti.