Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
AGNELLI….fino a prova contraria
.
11 luglio 2012 – Agnelli ripete: ’30 scudetti’. E ad Allegri: ‘Il Milan ha due stelle…’
http://www.calciomercato.com/prima-pagina/juve-ecco-la-nuova-maglia-265018
————
Andrea Agnelli: «Noi contiamo fino a 30, la Federazione fino a 28. Non riconosciamo questa cosa quindi abbiamo deciso di levare le stelle».
.
Allegri dice che la juve ha 31 scudetti «Non rispondo a domande di questo tipo e non lo farò più. Io rispondo della Juve e non degli altri che devono pensare agli affari loro. L’unica cosa che posso dire ad Allegri è che se la Juve ha 31 scudetti il Milan ha 2 stelle».
.
Parla il presidente della Juventus Andrea Agnelli: “Per noi gli scudetti sono 30, non riconosciamo il conteggio della Federcalcio”
.
“Ci siamo chiesti come rappresentare i 30 scudetti e le tre stelle. Noi contiamo e arriviamo a 30, la Lega a 28. E quindi abbiamo preso le due stelle e le abbiamo tolte perché non riconosciamo più il conteggio della Federazione”. Ho sempre detto che la Juve ha rispettato le decisioni della giustizia sportiva Sono emersi dei fatti nuovi, si è deciso di non decidere e da lì sono partite delle azioni legali per una questione di dignità . Questo fa si che le nostre azioni legali stanno procedendo e ci ha portato al risultato sportivo dell’anno scorso. Da qui nasce la decisione di inserire la scritta “30 sul campo” sulle nuove maglie”.
.
http://www.juvechannel.it/?id=1263
Luca G., è vero il mondo va così e qui si parla di quell’infima parte di mondo che è il calcio, però, se non si mette qualche regola seria (non il fairplay finanziario da commedia di Platini), penso il salary cap alla maniera degli sport USA, il limite al numero delle squadre per campionato, delle regole uguali per tutti e in tutti i paesi, andrà tutto a pallino ben presto.
Anche se a ben pensare, non sarò un problema perchè sarà andato a rotoli tutto il resto anche prima …
calciomercato, per restare sul concreto:
sfumati Verratti, Destro, Armero
prezzi indecenti VanPersie e Jovetic
rimasti sul gobbo Iaquinta,Krasic,Melo e pippette varie
infortunati seri 2
indagati ???
conclusione: stiamo volando rasoterra
Ragazzi, io sono d’accordo per carità , ma è inutile parlare di regole nel calcio, è il mondo che va nella direzione opposto, mancanza di regole di equità di giustizia sociale di buon senso e chi più ne ha più ne metta.
Paesi di centinaia di mioini di persone in balia di speculatori finanziari, la politica non esiste più, anzì al posto dei politici banchieri non eletti al capo dei governi e come ministri ecc. ecc. ecc. si potrebbero scrivere cinque pagine protocollo e mettere settanta link.
Ma parlare di sedici squadre e fair play finanziario nel bordello attuale è inutile, per inciso: Platini non ha il potere di fare nulla, al massimo cerca di mantenersi il suo culetto sulla comoda poltrona. e capo
Ancora per inciso :Al Taani, il signore che si è comprato lo sbruffone con il pizzettaro, ha la smania i mezzi e il potere di comprarsi il mondo, e lo sta facemdo, 100 -200- 400 milioni per il pizzettaro di Nocera Inferiore, sono piccole mance.
19 novembre 1995 – Facevo il terzino sinistro. Dopo cinque minuti mi strappai alla coscia.
All’ epoca non c’ erano i cambi, cosi’ il massaggiatore Tresoldi mi fece un’ iniezione di novocaina.
Vincemmo 2 0 e io rimasi in campo per 90′ : alla fine, pero’ , il muscolo era spappolato”.
http://archiviostorico.corriere.it/1995/novembre/19/Parma_Milan_chi_ferma_non_co_0_9511194733.shtml
GLI IMPUNITI ATAVICI
.
Il 28 maggio 2012 – Scommessopoli Vesuviana, c’e di mezzo l’inter? la Procura di Napoli chiede l’archiviazione! Giandomenico Lepore & Co., l’inter NON si deve indagare
@QuartieriSpagnoli il 24 luglio 2012 alle ore 16:33
Quartieri, come hai ragione,ma sai che hai disegnato un quadro che sarebbe utopistico anche su Marte! e poi dovrebbe essere applicato, non solo in Italia, ma a livello mondiale, altrimenti sarebbe come correre con una panda il mondiale di formula uno contro la red bull (intendo che già adesso, scontrarsi con le spagnole, con il regime fiscale differente che hanno, è ben duro; se lo facessimo solo noi sarebbe impossibile).
IL DEPRAVATO nano MALEFICO (alias silvio berlusconi) USAVA L’ELICOTTERO PER ANDARE ALLO STADIO E “PARCHEGGIAVA” A CENTRO CAMPO PER FACEVA SHOW-OFF?
Beccantini: “ANCHE” Gianni Agnelli, USAVA L’ELICOTTERO!
.
>M A L A F E D E> M A L A F E D E M A L A F E D E M A L A F E D E <M A L A F E D E<
.
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:36
quanto a Rosetta: certo Roberto, le epoche cambiano. Anche il PC è stato un cambiamento epocale………. solo che lo usano anche i pedofili.
Ed è la differenza che vedo tra il caso Rosetta e gli elicotteri a San Siro………..
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:36
.
.
Ezio, il problema non è l’elicottero. Prima del Cavaliere, l’ha usato l’Avvocato.
Scritto da Roberto Beccantini il 13 luglio 2012 alle ore 18:43
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
.
.
L’Avvocato lo usava per sè………. non ricordo lo usasse per portare i calciatori alla presentazione di San Siro………..
Scritto da ezio maccalli il 13 luglio 2012 alle ore 18:45
http://www.beckisback.it/2012/07/09/trenta-e-se-ne-parla-ancora/comment-page-35/#comments
.
SIGNOR BECCANTINI, questa appena ricevuta da un amico-comune: E' vero che ieri ha telefonato al Procuratore federale Palazzi, per sapere "la durata" della qualifica di Conte?
@axl rose(30 sul campo) il 24 luglio 2012 alle ore 16:07
Axl, ci mancherebbe, ma a me e penso nemmeno a te succede. Gradirei i presidenti avessero la decenza di non proporre quegli stipendi milionari, ma tant’è.
Diciamo che il buon Ibra ha tracheggiato una settimana a farseli dare netti i soldini per paura che il lupo-cattivo-Hollande gli li portasse via, per carità , chiunque avrebbe fatto lo stesso, ma lui un tantinello esoso lo è. Poi ha trovato chi glieli ha dati, buon per lui
Buonpomeriggio a tutti, la salvezza del calcio italiano andrebbe impostata cosi;azzeramento totale dei vertici sportivi e federali,NUOVE REGOLE che chi si azzardasse ad aggirare PENE SEVERE!Campionati serieA serieB con massimo 16-18 squadre,TETTO SALARIALE a 75 milioni per squadra,Rosa di giocatori non piu’ di 25 con quota Under 23 di almeno 8 giocatori,Stadio di proprieta’ ove per 16 ore settimanali si terrano Corsi di Educazione Civica per i tifosi dove viene ribadito il concetto di Tifo Per e Non Contro ma non solo per evento sportivo anche nel Rispetto all’ambiente ove l’evento si effettua,Assolutamente un accordo Mondiale per permettere alle varie rappresentative Nazionali di poter disporre i convocati per uno stage di un mese,Sorteggio arbitrale integrale con arbitri professionisti,Uso della tecnologia esclusivamente per Goal o non e Fuorigioco dubbio e per comportamenti violenti da parte di giocatori.Questo ed altro sarebbe una Rivoluzione che penso potrebbe salvare il Calcio in generale.Saluti a tutti dal NEW JERSEY Francesco Ju29ro.