Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Leoncini sta visionando i top-p….erizomi in spiaggia!!!! :-)))
Io credo che tutto quello che è successo sia il riflesso di una faida familiare, tra gli eredi designati dell’Avvocato, cioè gli Elkann, e l’erede di Umberto, cioè Andrea.
Faida familiare, nella quale si sono trovati coinvolti Moggi e Giraudo, che stavano dalla parte di Umberto, che erano gli uomini di fiducia di Umberto. Dalla faida familiare, è nata calciopoli: calciopoli è figlia di questa faida familiare.
.
Piero Ostellino
Per 10 mln lo prendereste Kakà ?
@ 3
ciccio, il caldo fa brutti scherzi, lo so, magari a ciò aggiungici problemi familiari, un principio di incontinenza, un (inutile) uso smodato di viagra ET…….VOILA: si scrivono cagate come le tue. Ti perdoniamo, siamo magnanimi e misericordiosi.
@barbabianconera.No.sul’albo d’oro per ora non si scrive ( ancora ) quello che si vuole. Sulle maglie talune squadre possono scrivere delle cose,aggiungere orpelli ma ad oggi l’albo d’oro quello resta. E Blatter ha parlato chiaro. La situazione , banalmente e’ sempre la stessa ,Agnelli aveva minacciato/promesso le 3 stelle poi alla resa dei conti non le ha messe.Quindi la federazione fa bene a mio giudizio a fare buon viso a cattivo gioco, il fatto sostanziale ,le 3 stelle sulla maglia non ci sono. il resto e’ marketing ,oppio per i tifosi, propaganda ,quello che si vuole.liberi gli juventini di pensare di aver vinto i due scudetti ,liberi i milanisti di pensare che senza desantis i l 141204 avrebbero vinto a torino ,liberi gli interisti di pensare che calciopoli sia scoppiata un po’ tardi rispetto a quando poteva scoppiare,anzi forse hanno cercato di impedirlo .il processo penale poi ha confermato il reato di pericolo di frode sportiva e il reato in questione non entra nel merito delle singole partite ,perche’ non e’ quello lo scopo ,bensi ‘valutare i tentativi messi in atto per attuare la frode ,quindi il fatto che il giudice dica che non ci sono prove di frode in una singola partita non e’ significativo in punta di diritto , ne’ per la giustizia penale ne’ per quella sportiva.Poi e’ scontato che i giocatori dicano che loro hanno vinto ,cosa si vuole che dicano? no,ci siamo reso conti che gli arbitri facevano fatica ad ammoirci e noi giocavamo piu’ tranquilli..bisognerebbe sentire anche quelli del milan e chiedergli se si sentirono penalizzati in talune situazioni ,invece sono sempre in pista solo quelli della juve .
X Il Martinello
.
X ////// delle 10:22 Mi fa piacere che tu abbia notato l’ennesima dimostrazione di come il Beck sappia manipolare la verità pur di far passare la Juventus e gli juventini come i depositari del malaffare. Che necessità c’era di tirare in ballo Giraudo per dire che Morutto ne sta combinando di cotte e di crude? Forse che solo per denti marci vale il diritto di difendersi e la teoria tutti colpevoli nessun colpevole?
.
IL MARTINELLO SCUSA, MA MI SAPRESTI DARE UNA SPIEGAZIONE (che non sia quella che mi hai dato in priva) DEL PERCHE’ UN GIORNALITSA DI FAMA NAZIONALE, CHE SI PROFESSA TIFOSO JUVENTINO, E’ CHE PER ANNI HA LAVORATO ALLE DIPENDENZE DEL PADRONE DELLA JUVENTUS, DA SEI ANNI (lasciando stare i precedenti 30anni di fango) MANIPOLA VERITA’ E’ PROVE, PUR DI FAR PASSARE JUVENTUS e JUVENTINI COME DEPOSITARI DEL MALE?
.
PS. Considerando estrema difesa del signor Beccantini, la prima volta che hai risposto ad un mio post, puoi anche fare a meno di rispondere, il post gia’ dice tutto e’ di piu’.
.
Ricorda la lezione che ebbe appena arrivato alla Gazzetta: “VOI” diffammate, poi qualcosa resta
Grazie Axl per i link che hai postato.
Due considerazioni:
- modello di gestione che risolverebbe tanti problemi attuali, anche quelli prefigurati nelle conversazioni odierne
- e te credo che l’hanno voluto far fuori! nessun dubbio che fosse la squadra più forte, ma con una gestione così sarebbe stata la più forte per i prossimi cento anni!
Sempre pensato una cosa: in Francia uno come Moggi l’avrebbero messo a capo della Federazione, e uno come Giraudo, nemmeno da chiederlo, perchè l’avrebbero fatto Presidente! Noi in Italia li vogliamo rinchiudere al gabbio, che gente!
Grazie per l’interessante link, Axl.
Casomai fosse sfuggito……….
http://www.ju29ro.com/archivi/articoli/farsopoli/1-farsopoli/1-lambizioso-progetto-di-giraudo.html
A proposito di gestione di una squadra di calcio………
http://blog.ju29ro.com/2012/07/la-juve-realizza-il-piano-giraudo.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29#!/2012/07/la-juve-realizza-il-piano-giraudo.html
Un monumento bisognerebbe fargli, altro che radiazione.