Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
20 mln al City e 5 netti all’anno più bonus per Dzeko?!?!?!….cos’è?…..”Scherzi a parte”…..
X Ettore Italo
Le vorrei fare notare, comunque, un particolare di non poco conto.
Nei confronti di Guido Rossi che in FARSOPOLI ha messo la faccia, perdendola, Piero Ostellino è sempre stato molto morbido. In realtà in FARSOPOLI Rossi è stato l’organizzatore dei processi…con esecuzione mediante…ghigliottina…
Rossi il classico “indipendente di sinistra”, moralista ipocrita per il quale “pecunia non olet”…
X Ettore Italo – Hai fatto molto ben a ricordare come la pensa Ostellino su farsopoli e Moggi. E, qualora non la conoscessi, ti faccio il copia incolla di un’altra sua esternazione sull’argomento ” Corsera del 22/07/06. Cito: Sapete qual’è la differenza fra un Grande Paese – che sa come va il mondo – e la piccola Italia, moralista, ipocrita o furbastra? Un Grande Paese uno come Moggi lo fa nominare a capo della FIFA e poi va a riscuotere. La piccola Italia uno come Moggi lo identifica con il Male Assoluto, fa strame dello sport e persino del diritto finendo col distruggere il proprio campionato di calcio…..” Tu mi hai chiesto del perchè il Bek si comporta in certi modi nei confronti della Juve. Vedi, io sono un pirla qualsiasi e il mio pensiero non ha nessuna importanza. Perché non fai la stessa domanda a Ostellino?
Luciano Moggi è stato punito per quello che ha fatto in quanto dirigente di una società sportiva. Bene. Ma quello che ha fatto – lo dice la sentenza – è ciò che si fa quotidianamente dappertutto: aveva tessuto <. Si chiama networking e negli Stati Uniti è oggetto di studio nelle università . Da noi, fa sentenza per illecito sportivo. E, allora, che facciamo? Fra una intercettazione e l’altra, processiamo l’attività di milioni di italiani che è fatta di intese, di complicità ai confini della morale, del fair play, ma che –fino a prova contraria– non ha e non dovrebbe avere nulla a che fare col diritto? Si? Allora, fuori le intercettazioni delle conversazioni fra i cardinali prima e durante l’ultimo Conclave. Forse, in nome dello Spirito Santo, riusciamo a revocare la vittoria del cardinale Ratzinger e a retrocederlo a parroco in Baviera.
Secondo il dispositivo della sentenza : 1) i sorteggi arbitrali non sono stati truccati; 2) le ammonizioni ai giocatori non erano mirate; 3) la Juventus e i suoi dirigenti non hanno alterato il risultato di alcuna partita; 4) nessun arbitro, guardalinee, giocatore ha alterato lo svolgimento delle gare. La Juve è stata condannata <> (!!!). Anche il professore Guido Rossi – se non fosse pure lui colpito dalla sindrome da bar sport– potrebbe definire la sentenza <>.
Piero Ostellino
Continua imperterrita la lotta tra i piu’grandi club del mondo per ingaggiare alessandro del piero.incredibile l’errore di andrea agnelli nel rifiutargli un biennale da 7 netti lo scorso anno.
Scritto da Roberto il 24 luglio 2012 alle ore 20:58
.
Roberto mio caro…Fatti tre volte il segno della croce…Ma come? Hai perso e fatto perdere tempo a meta’ del “bat-bec”…Hai illustrato la teoria di un complotto a Beccantini? Ma tu non leggi i suoi articoli, le sue risposte? Beccantini non crede ai complotti…E’ come puo’! Se l’illustre manipolatore e entrato a fare parte di complottisti della gazzetta dei Maestri palumbo&cannavo’ gia’ all’inizio degli anni 80 da… envoye’ special dal petrini…Possibile che non sai che quella a lui molto cara…e’ la teoria unica degli illuminati: Mura e la banda di terroristi della tastiera di Espresso-Republica… Amonti ed il branco di sciacalli della tana di via solferino…Travaglio e le iene di Padellaro… Marani, Olivari, Garanzini…e tutti i serpenti antiJuventini… Ti e’ forse capitato una SOLA volta in tutti questi anni di leggere, scritta da Beccantini, la frase: sono d’accordo con Piero Ostellino…con Pierluigi Battisti…con Cristian Rocca e con quegli altri pochi GIORNALISTI di fede Juventina? MAI! Beccantini e’ “SEMPRE” (quando si tratta della juventus) d’accordo con i succitati: Mura, Marano, Monti, Travaglio, padellaro ed i loro simili con un mega bagaglio di odio verso la Juventus! CARO ROBERTO…sarei curioso di conoscere la tua teoria del complotto…e’ se, per case, sei interESSATO a scambiarla con la mia/nostra teoria del complotto (prove alla mano!), mail to: eidipietramala@yahoo.it . se sei interESSATO, dai un’occhiata al nostro Blog – http://calabrone37.blogspot.ca/ . Beccantini…is not, one of a kind …..There are so many millions like him in the…FU bel paese
Ettore
Perchè l’avvocato Zaccone ha chiesto la B? “Innanzitutto dipende dal mandato che si dà all’avvocato. L’avvocato della Juventus è sicuramente un grande avvocato: gli si è dato il mandato di consentire di mandare la Juventus in serie B, perché evidentemente c’erano degli interessi, anche dal punto di vista societario, che questo avvenisse. Per lo meno, questa è l’ipotesi diffusa, e l’avvocato si è comportato di conseguenza: io non darei la colpa all’avvocato, lui fa quello che gli dice il cliente. Se il cliente gli dice “Non ti opporre al fatto che la Juventus vada in serie B, anzi, dì addirittura che è ancora una punizione minore, perché forse meriterebbe ancora di più” …, beh, l’avvocato lo dice. D’altra parte questa è una cosa che succedeva solo nella Cina Popolare, dove l’avvocato difensore, se il pubblico ministero chiedeva trent’anni, chiedeva la pena di morte … ma era la Cina di Mao Tse-Tung: che sia successo in Italia, da parte di un avvocato torinese, è abbastanza paradossale”.
.
Piero Ostellino
Lex,Jobs si sapeva fare i conti pagare 1 e rivendere a 100.Italiani e spagnoli fanno costruire in patria per rivendere in Cina,un affarone!!!
@ Ettore: ne avevo già illustrato a Beck in separata sede la teoria del complotto e della faida interna alla famiglia Agnelli. Credo che sia una tesi molto sensibile e accreditata per spiegare gli antecedenti di Calciopoli. Furono quei fatti anzi (l’organizzazione del piano per estromettere dal club e dal calcio sia Giraudo che Moggi) a essere peggiori della farsa di Calciopoli.
Papà Iaquinta: “Vincenzo rimane alla Juventus: è lui il top player”