Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
x iopuzzocomeblatter: no meglio le ricapitalizzazioni a base di inculate rifilate ai risparmiatori Saras (tra i quali immagino ci siano bande di nauseabondi prescritti)…..
PER: Scritto da Roberto il 3 agosto 2012 alle ore 11:48 – Beccantini ha scritto: Sveglia!
——–
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 11:40
Già detto e scritto: rifondiamola, ma non solo quando o perché tocca i nostri cocchi. CHE IN SOLDONI VUOL DIRE: per ora, della Juventus e o Juventini, condanniamo tutto quello che si puo condare, e’ poi, la giustizia rifondiamola. Sveglia!
X blatter
———-
Riccardo Ric
…mica devo dirti chi controlla la stampa in Italia, vero?
——-
non so a riccardo ric, ma a me/noi potresti (dovresti?) dirlo
Scritto da Riccardo Ric il 3 agosto 2012 alle ore 12:55
…mica devo dirti chi controlla la stampa in Italia, vero?
…per non parlare (diretta conseguenza?) del livello del “cialtronismo” nel “belpaese” …
siamo sufficientemente “scafati”, me par ….
Scritto da Roberto Beccantini il 3 agosto 2012 alle ore 12:30
Salve Mr Beck…poteva sembrare una battuta…non lo era …. facciamo come con i sistemi elettorali : importiamo quello tedesco ….
Toh, io sono Blatter, per caso stai dicendo che l’informazione è distorta?
STAI DICENDO QUESTO????
Scritto da Riccardo Ric il 3 agosto 2012 alle ore 11:21
SAI LEGGERE, VERO???? e ALLORA, LEGGI!
Il comunicato dell’Inter dice:
1. “Internazionale Holding S.r.l. comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo che prevede l’ingresso di un gruppo di investitori cinesi nel capitale di F.C. Internazionale S.p.A.” – di questo gruppo di investitori cinesi non sappiamo ancora niente e non sono stati resi noti.
2. “CONTESTUALMENTE China Railway 15th Bureau Group Co., Ltd., controllata da China Railway Construction Corporation, e F.C. Internazionale S.p.A. hanno avviato una collaborazione per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà entro il 2017” – che vuol dire che c’è una collaborazione con CRCC parallelamente a quella del punto 1 che si occuperà dello stadio.
Capito? Una cosa è l’Inter, una cosa è lo stadio nuovo. Ma capisco se avete ancora dei dubbi, visto che oggi ANSA è uscita con questo pezzo di “grandissimo giornalismo” (ovviamente ripreso da tutti i giornalai) poi allungato in fretta e furia in questa versione. Avranno dato un’occhiata in rete e scoperto che stavano scrivendo delle cose poco simpatiche nell’insieme. Come ad esempio la chiosa finale “L’accordo è stato criticato stamattina da un editoriale del China Daily, il più diffuso quotidiano in lingua inglese.”
@IMPERA
se leggi, volevo dirti soltanto che il termine “era fantasia” è ormai un neologismo, lo utilizzo ormai senza neanche più citarti……;-)
ah e comunque ogni tanto potresti anche venire a fare una visitina…
Riccardo Ric, capisco la sua tesi. Ma mi piacerebbe, l’ho scritto centomila volte, che lo slancio di riforma nascesse non quando in ballo c’è un nostro cocco. Tutto qui. Poi, per carità, ne parliamo sempre. E, soprattutto, quando garba ai pazienti. Ci mancherebbe. Fermo restando che poi si finisce come spiego in Non ci voleva un genio.
Imperaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Finalmente!!! Mi manca, ci manca. Ogni volta che penso Giovinco, scorgo dietro ai suoi dribbling il tuo sberleffo. Tutto bene? Cavani: Impera, io non sopravvaluto Cavani, dico che con quello che c’è in giro a certe cifre può starci. Tu chi prenderesti? Io mi ero attestato fra Benzema, Suarez e Cavani.