Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Lex: il cartellino di Masi pare che sia stato acquisito al 100% dalla Juventus. Questo è uno buono davvero. Spero non lo diano in prestito dopo la supercoppa.
Finale 200 sl: vai Federica!
(ma a parte la francese, occhio al fenomeno USA Missy Franklin peró)
Immagino Roberto che tu non abbia un Mac….
X il Beck delle 19:01 – Nel leggere certi dati statistici, quante eiaculazioni (precoci) ha avuto?
X 3 – Certo che essere gratifictao con tanta enfasi da schifeza svizzera sarà pr te motivo di grande soddisfazione. Ognuno è padrone di godere come e quando vuole. Pensa che ci sono anche quelli che godono a mettere i soldi sotto la mattonella.
dimasdumas concordo su axl. Eppoi perché dovrei incazzarmi? Era una battuta spiritosa ma non é colpa mia se il signor pompetta non ne sa fare ed ha il senso dell’umorismo di un commercialista di Brema.
Ok mettiamo che Conte vada a processo. Sono giorni, almeno quasi una settimana che chiedo a tutti voi (o perlomeno tutti quelli a sfavore del patteggiamento, del non macchiarsi l’onore): come fa a dimostrare l’estraneità totale ai fatti imputati? Come fa a difendersi per ottenere quello per cui ci si difende (assoluzione)? Se uno soltanto di voi mi troverà una risposta adeguata, giuro, vado direttamente a Vinovo a incatenarmi agli spogliatoi.
Io ero e sono uno che sostiene che abete e petrucci ci hanno provato in tutti i modi basta andarsi a rivedere i rigori promilan,specie l’ultimo nel derby che rimane una delle cose piu’grottesche che abbia mai visto in 40anni di calcio.
a parte questo vedo che conviene anche lei sull’inopportunita’d farsi processare da un corrotto da parte di conte.
Pazienti, vado. Domani non so se ci sarò. Buona serata a todos. Se possibile, questa notte, non offendetevi. Se possibile.
Il Primario
Gentile Alex, ma lei non era uno di quelli che sostenevano che Petrucci e Abete non avrebbero mai fatto vincere lo scudetto alla Juventus? Sugli atti, d’accordissimo con lei. Omesso coraggio, il titolo era questo.