Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Dove giocherà Del Piero l’anno prossimo?Forse gli conviene produrre spumante e grappa a S.Vendemiano!!
Siete incredibili, fuori dalla realta….
Scritto da scheda svizzera il 31 luglio 2012 alle ore 23:10
Vero, sembriamo fuori dalla realtà, concordo non sai quanto. 3 mesi di squalifica e 200.000 euro di multa ( bravi, comprateli) senza alcuna prova ad eccezione delle parole di Carobbio.
Appare incredibile, lo capisco, eppure è proprio così…
martinello, hai mai letto di un giocatore che denuncia un altro per aver ricevuto un pugno, durante una partita? Eppure questo sarebbe penale pieno.
martinello, è dibattito antico, e non sono certo un illustre giurista, e nemmeno non illustre, per poterlo dirimere, però la clausola compromissoria esiste e il fine è chiaro: ostacolare l’accesso dei tesserati alla giustizia ordinaria per dirimere vicende di competenza del codice sportivo.
toh il martinello e dormi bene,ma ricordati di toglierti le manette.
http://img7.imageshack.us/img7/605/30sulcampo.jpg
Il Corriere: “Per Conte si tratterebbe del secondo successo in pochi giorni“. Il tecnico dei Campioni d’Italia squalificato tre mesi per omessa denuncia di gare aggiustate: senza giri di parole, un successo per tutto il calcio italiano.
Arrestate il procuratore Palazzi: tre mesi di squalifica a Conte e 200.000 euro di multa senza alcuna prova.
..
Siete incredibili, fuori dalla realta….
X scifezza svizzera – Finalmente anche io mi merito un tuo riconoscimento. Certo che avendo tu perso il primato delle gag giornaliere questa notte dormirai molto male. Fatti cantare la ninna nanna dalla mamma e fatti fare anche un bel biberon di latte caldo.
X il Beck delle 19:43 – Non mi vorrà mica dire che non c’è stato nessuno che ha fatto di tutto e di più per far vincere il milan e perdere la Juve? Non mi tiri fuori il gol di Muntari perchè quell’episodio non ha inciso minimamente nell’esito della partita e del canpionato.
Scritto da il martinello il 31 luglio 2012 alle ore 21:15
Scusami 3 ma devo toglierti il primato della gag odierna.
Questa e imbattibile,Zelig in confronto sparisce.
X riccardo ric – Se ho capito bene, la clausola compromissoria si applica solo per le vertenze civili tanto è vero che si parla di TAR del Lazio demandato a dirimerle. E il TAR è un un organo della giustizia civile che col penale non ha niente a che fare. I reati penali (e la diffamazione lo è) sono di competenza della magistratura penale ordinaria alla quale nessuo in nessuna circostanza può impedirmi di rivolgermi.
Signor Barbabianconera, copio incollo il suo post:—-> Buongiorno gentile Primario, buongiorno a tutti i pazienti con e senza stelle. Primario volevo porle un quesito: ho l’impressione che questa “santificazione” palazziana dell’omessa denuncia rischia di essere pericolosa per futuro del nostro calcio. Vuoi vedere che adesso per una minima fesseria o battuta tra calciatori, colleghi e non, tutti si mettono “cautelativamente” a denunciare? Il caso Conte potrebbe rivelarsi un avvelenamento dei pozzi. Per lei? (Scritto da barbabianconera il 31 luglio 2012 alle ore 11:34) –
.
Ora le posto pure la la risposta di Beccantini:—–> In generale, Barbabianconera: ribadisco il concetto base per uscirne (o almeno sperare di): muoversi anche quando è toccata la comunità in senso lato, non solo la nostra in senso stretto. Nel primo caso, ti apri alla critica del sistema; nel secondo, resti sempre incollato al sistema della (solita) critica. Scritto da Roberto Beccantini il 31 luglio 2012 alle ore 11:41
.
.
Siccome io non sono capace di capire la connessione tra domanda e risposta, mi chiedo e le chiedo se lei l’ha capita (la connessione…). Se si potrebbe spiegarmi? Le sarei molto grato. Grazie
.
.
Il link della pagina con i post in questione
http://www.beckisback.it/2012/07/26/omesso-coraggio/comment-page-82/#comments
Sempre la stessa storia, siete tutti uguali. uscite sempre a difendere la vostra squadra. Perchè non siete usciti a difendere il Milan quando per molto meno è stato sbattuto in serie B?