Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle e da domani, per 90 giorni, senza allenatore e fanculo a Palazzi.
Per AA : che aspetti a mandare a fanculo Marotta e Paratici?
Decisa a portare Andrea Poli (23) in bianconero, la Juventus continua a trattare con la Sampdoria l’acquisto del giocatore, rientrato a Genova dopo un anno di prestito all’Inter. L’offerta juventina è rappresentata da cash (5 milioni) più la compropietà del giovane olandese Ousaim Bouy, pari ruolo di Poli. Ieri l’agente dell’ex Ajax, Mino Raiola, era a Vinovo per parlare del futuro del suo assistito ed è assai probabile che si sia discusso proprio di un possibile futuro in blucerchiato. La Gazzetta dello Sport però, ipotizza oggi che l’offerta bianconera possa non bastare per convincere la Sampdoria a lasciar partire Poli, scoperto proprio dal duo Marotta-Paratici ai tempi del Treviso. La Juventus potrebbe quindi inserire nella trattativa anche Luca Marrone (21), protagonista di un eccellente pre-campionato e unico vice Pirlo nella rosa di Antonio Conte che infatti, sempre secondo la testata milanese, si sarebbe opposto in maniera netta all’ipotesi. Un vero e proprio veto che testimonia della grande fiducia che il tecnico leccese rimpone nel centrocampista ex Siena.
http://turano.blogautore.espresso.repubblica.it/
Questo personaggio, che preferisco non aggettivare, è quello della famosa sparata su Buffon.
Siccome io sono testardo di natura, lo tengo sempre sotto controllo….
A Voi!!
Per Nino Raschieri :era “Il marchese del Grillo” con Sordi.
ricordo un vecchio film in cui Pippo Franco interpretava Nerone. In risposta ad uno del suo seguito che gli chiedeva il perchè di un suo provvedimento autoritario privo di logica e buonsenso, Nerone rispondeva:
“pecchè io so io e voi nun siete un cazzo”.
Ecco in pratica il tipo di tutela giuridica che la procura federale offrirà a Bonucci e a quanti non avranno accettato il patteggiamento allorchè tenterà nno di difendersi.
Chissá se nel pacchetto patteggiamento si dovrá specificare anche quanti siano gli scudetti vinti…
Mi sembra poi molto strano che a Conte venga consentito di tornare in panchina proprio contro la squadra di milano scomparsa recentemente.
La Nazionale di fioretto maschile, che presentava i primi 3 schermidori della classifica mondiale, non ha portato a casa nemmeno una medaglia.
Si vocifera di una loro relazione con Magnini.
Buongiorno. Anche oggi non ci sono notizie sulla ex FC Prescritti, attuale NazionaleDisoccupati.
La Cassazione,
con la pubblicazione delle motivazioni in 76 pagine della sentenza che in data 20 settembre 2011 respinse il ricorso della Procura e delle società Telecom/Pirelli contro il proscioglimento di Cipriani dall’accusa di appropriazione indebita di 20 mln di euro pagati dalla società , ha messo una pietra tombale sulla vicenda. In sostanza la Cassazione afferma che “Tavaroli, Cipriani e Bernardini non lavoravano in proprio, ma per tutelare interessi effettivi della società .. la sostanziale illiceità dei dossier corrispondeva a precise scelte aziendali, cui è difficile considerare estranei i vertici…hanno modesti coefficienti di credibilità LE ELUSIVE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE TRONCHETTI quando afferma di aver ignorato le attività della Security..
Ed ora Andrea Agnelli è pienamente legittimato ad agire legalmente contro Telecom/Pirelli.
Le attività di spionaggio contro la Juventus, quanto potranno valere in termini di risarcimento dei danni?
Di sicuro centinaia di mln.
Concludo dicendo che, chi accusava ed accusa Andrea di inerzia nei confronti di Telecom/Pirelli avrebbe pienamente ragione qualora il presidente della Juventus decidesse di nin muoversi, cosa che non mi sembra molto probabile, rebus sic stantibus.
Ho sempre sostenuto che Andrea Agnelli non è un barricadiero, ma uno che si muove solo a ragione veduta e con la massima prudenza.
Comunque fra non molto vedremo cosa farà .