Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
tre mesi per conte e meno cinque per il siena sono una burla! se retrocedono il Lecce /e/o il Grosseto), scatta la rivoluzione….
P.S. e meno male che dovevano essere pene ESEMPLARI ….. ah, ah,ah,ah,ah,ah ….
@ Lex Spiegami che vuol dire colpo a sorpresa. Secondo te dovrei farne una colpa a Marotta, se dovesse prendere Van Persie, perchè i giornali ne stanno parlando da due mesi? Ma chissenefrega della sorpresa, da quando il valore degli acquisti è proporzionale alla sorpresa?
@ Lex: E basta dai… ormai la sappiamo la tua politica qual’è.
per axl rose : ricordami un colpo a sorpresa di Marotta…..
Ma sveglia cosa Lex? Il livore contro la gazzetta c’entra niente. Tu dai per scontato che sia vero che Marotta voglia dare Marrone alla Sampdoria solo perchè lo hai letto su un giornale, che poi, incidentalmente, sia la gazzetta. tanto peggio. Svegliati tu Lex, non puoi pendere, tutti i giorni, dalle penne dei giornalai e usare le loro stronzate per attaccare Marotta, al netto delle sue cazzate, che ha fatto. Proprio non riesco a fartelo capire, non deve credere a tutto quello che leggi sui giornali.
a senza acca… Leo
x Riccardo Ric. “Rido..alè, mancano cinque minuti alla mezzanotte è sono in testa! Spero nessuno mi superi!
(però..guarda che dovrebbe essere materia che interessa anche te, anche perchè non si sa mai, non puoi confidare per sempre in quell’alone di impunibilità che sembra circondarvi…e ti assicuro che è proprio come abbiamo scritto. Non c’è un riscontro oggettivo, oltre le parole dei pentiti…)
Scritto da Riccardo Ric il 31 luglio 2012 alle ore 23:57″ Dovrebbero cambiare i componenti della sedicente giustizia sportiva e fin quando sarà la telecom ha finanziare non ci saranno possibilità . Un po come dicevano carraro e matarrese……..fin quando moratti finanzia il calcio non possiamo mandarlo in serie “b”. Ciao schedina svizzera sempre “stronzate”, ma a te il mal di stomaco te lo siamo fatto ritornare. Sai ultimamente abbiamo vinto lo scudetto….. e non era facile. ma lo abbiamo vinto sul prato verde. Alla juve non conoscono le scrivanie, non sanno cosa farsene……tutt’al più hanno assistito al lancio del……disco che dico! …motorino…..scusa….per non dimenticare!!!!
Per axl rose : la ricordo solo io la conferenza stampa dell’anno scorso in cui Conte disse che Marrone non si muoveva?….al netto del livore contro la Gazzetta, non è che Marotta sappia nascondere le proprie intenzioni……o no?!?!?!?!!?!? SVEGLIAAAAAAAAAA!
x Lex Luthor
l’avrà fatto pure Sordi, ma io parlo di un film del 76 di Pingitore, con Pippo Franco, Montesano, la Buccella, Fabrizi
Lex Luthor, quando fai cosi’ ti ci manderei a te a fanculo. I giornalai in generale scrivono cazzate, su tutti gli argomenti e, in particolare, sul calcio mercato, tu poi vai a leggere la gazzetta??!!??
Che Marotta ti sta sulle palle lo hanno capito anche le infermiere, ma prendere spunto da un articolo della gazzetta per mandarlo a fanculo non si puo’ vedere.