Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Lex, non girare la frittata. Non si stava riferendo al valore dell’allenatore nelle vittorie
Beck, comunque io 80 mln di euro preferirei darli a Moggi (anche oggi che è fuori da 5 anni) piuttosto che a Marotta. Sai com’è…..
Per axl rose : chi ha parlato di valore?….io parlavo del caso Marrone (sul quale Conte, anche per sua ammissione si è impuntato). Già è vero. Secondo voi l’allenatore non conta un cazzo tanto c’è Pirlo che ci fa vincere (come in finale di coppa Italia o degli Europei).
Scritto da Lex Luthor il 1 agosto 2012 alle ore 12:33 A parte che non è proprio cosi’, ma il fatto che i giornali ne parlassero da settimane ne sminuisce il valore?
Per il martinello : eh! Sorpresissima!….I giornali scrivevano della trattativa da settimane……Meno male che Conte c’è! (anche se purtroppo ha patteggiato)
@Lex Questo è un altro discorso. Marotta non è Moggi, e non lo sara’ mai. Noi pero’ parlavamo di altro, padronissimo di avere la tua opinione su Marotta, ma giudicalo per quello che fa, non per quello che dicono i giornali che faccia. A mio modesto avviso il giudizio va dato il 31 Agosto alle 19.
X Lex delle 12:03 – Senza andare tanto lontano mi sembra che quest’anno Isla e Asamoh sono stati presi con un colpo a sorpresa. Negalo!
Scritto da Luca G. il 1 agosto 2012 alle ore 09:33
Soliti articoli arruffapopoli e banali. Ci fosse un giornalista che ha approfondito la vicenda parlando degli atti dei verbali, delle procedure della G.S, anche dando una impostazione colpevolista, se lo ritiene. Niente, solo discorsi da bar.
Anzi peggio, oramai nei bar si ascoltano ragionamenti un po’ più approfonditi.
Per axl rose : dove hai vissuto dal 1994 al 2006?…….è più facile che io diventi interista piuttosto che Van Persie arrivi alla Juve. Siccome è impossibile che io diventi interista……;-)
La Juventus non non condivide l’aritmetica della Figc. Per dimostrarlo a tutti, le versera’ 200 mila EUR, invece degli 0 EUR previsti nei casi di innocenza come questo.