Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Per Roberto : poi per la milionesima volta mi ripeto : per me Marotta potrebbe curare la parte amministrativa (sponsor, marketing ecc. ecc.), ma serve un ds più “figlio di puttana”…..
Però Marotta non lo cestiniamo, dai. Potrebbe fare meglio. Ma potrebbe fare peggio.
Beck ma allafine Conte è stato obbligato a patteggiare? Da chi?…..da Montezemolo?…….
@ Lex: sono d’accordo con te. Le diffenze tra i due sono nette. Questione di talento e soprattutto di una certa furbizia e programmazione che Moggi aveva. E non sugli arbitri.
Beck, 80 mln al netto degli arbitri intendevo!….Dai, big Luciano 80 mln li investirebbe comunque meglio…..o no?
….80 milioni a Moggi per togliersi dai piedi?
Sono di passaggio-passaggio, scusate. Buon appetito a todos.
Lex, d’accordissimo: gli 80 milioni a Moggi e gli arbitri a Marotta. Sarebbe stato l’ideale. Sa com’è…
Fosse per i due imbecilli magari l’avrebbero scambiato con Gargano….
Scritto da Lex Luthor il 1 agosto 2012 alle ore 12:49…….. Ma,ad oggi, non l’hanno scambiato con nessuno, nè puoi dire che abbiano mai avuto l’intenzione di farlo, se poi per te fa fede la gazzetta, problemi tuoi.
Per axl : quando nel mercato di Gennaio gli chiesero di Marrone e lui disse che non si sarebbe mosso assolutamente. Marrone è ancora alla Juve solo per la fermezza di Conte. Fosse per i due imbecilli magari l’avrebbero scambiato con Gargano….
@Lex Sei piu’ sgusciante del Primario :-)) Quale caso Marrone?