Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Forse a questi pezzenti 200.000 euro non bastano, ne vogliono di piu’.
……..a la guerre comme a la guerre!!!!
Non vedo alternativa basta con i sofismi, dovremmo iniziare noi a colpire duro, come scriveva qualcuno bisogna parlare l’unica lingua che conoscono, non bisogna dare più un €, fargli fare la fina della Gazzetta.
Martinello
Sui giocatori provenienti dall’udinese la penso come te.
ve lho detto: con queste merde non si patteggia!!!! avanti, guerra totale!!!
scheda svizzera, non ti mando a fare in culo perchè ancora mi ritengo una persona civile. ma le cazzate lesciale immagazinate nel tuo cervello, facci questa grazia.
X Lex Luthor delle 12:33 – I giornali parlavano da settimane che Isla lo voleva l’interaccia e Asamoh sarebbe andato all’estero. Dell’interessamento della Juve per loro non ne paralva nessuno se non marginalmente. Se dovessimo dar retta a quello che raccontano i giornalaii non c’è nessu giocatore usl globo terraqueo che non interssa la Juve. Ora che tu, per dimostrare di aver ragione, racconti anche bugie mi sembra un po’ troppo. P.S. Detto pe inciso io dei giocatori che provengono dall’Udinese, compreso Armero di cui ormai si parla da una vita, non mi fido. Ora l’ho detto ma non ritornerò più sull’argomento neanche se dovessi malaguratamente aver ragione. Sono nostri giocatori e io li difenderò sempre.
Ma cosa volete patteggiare.
Se il vice ha patteggiato 2 anni e sei mesi x illecito, un anno per omessa denuncia è grasso che cola.
Già avere attenuato il capo d’accusa è un bel regalo.
…..invece 4 mesi a Carobbio, reo confesso di partite truccate, vanno bene.
patteggiamento respinto. vogliono massacrare Conte. Chiudiamo tutto e andiamocene a casa, inutile parlare di calcio. la vendetta di gallaini e soci si sta consumando. fine delle trasmissioni.
http://bari.repubblica.it/sport/2012/08/01/news/dubbi_anche_sul_bari_di_conte-40135499/?ref=HRER1-1
Andrea dagli 800 mila euro a questi pezzenti e mettici una pietra sopra, tanto si possono comprare facilmente, alla luce del sole.