Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
X shifezza svizzera delle 14:49 – Hai ragione, le madri e i morti lasciamoli stare. Possimo pigliarcela con i padri? A te non può fregar di meno perchè non sai neanche quanti ne hai avuti? Beata ignoramza!.
X Lex Luthor delle 14:44 – A lex, ma che ce l’hai con me? E’ una vita che dico che Conte si doveva dimettere e queralare tutti. Sei tu che eri d’accordo con il patteggiamente anche se ti faceva storcere il naso.
va bene, fate come cazzo vi pare, arrivederci
Non credo che scoppierà una guerra termonucleare, ammetto che mi piacerebbe molto….
Credo invece che i legali della Juventus abbiano voluto mettere i puntini sulle i.
State giocando sulla pelle di Conte, allora ti faccio saltare subito dalla sedia…
Le mamme??
Uno che insulta un morto in quel modo ha sicuramente una madre di merda.
Capisco attaccarlo, criticarlo ma usare termini comme infame e farabutto non nè concepibile e non lo accetto. Mi va bene tutto, c’è anche chi mi augura di morire, ci rido e non me ne frega. Ma su l’altra cosa non si passa sopra,
Quindi il figlio di puttana sa che ogni volta che scrive quelle cose dovrà pensare a sua madre.
Su conte penso che gatto ci cova!
@ merda elvetica
ocio, che a brindellone gli tolgono la coppa primavera, x intitolarla a PIPPO PIPPO, due personaggi di uguale spessore
@lex
stavolta ci sono avvocati con i controcoglioni….queste merde non immaginano nemmeno in quale guaio si sono cacciate….!!! infatti ora SERGIO ARTICO (RICORDATEVI QUESTO NOME…)presidente del collegio dei merdosi, precisa che la “non congruità della pena” riguarda il alto economico.. Tradotto: VOLEVANO PIU’ SOLDI QUESTI PERACOTTARI!!!
Ma tanto cazzo ce ne frega?….anche se gli diamo 1 mln di euro……al massimo lo scaleremo dai 440 che ci devono. Siamo sempre in attivo.
Quindi: negato il patteggiamento di 3 mesi + soldi a Conte per omessa denuncia, ma concesso il patteggiamento di 4 (!) mesi a Carobbio, reo confesso di partite truccate.
Se qualcuno ancora aveva dei dubbi sul fatto che Palazzi e Commissione Disciplinare fossero solo dei pupi di Abete e Moratti, questa e’ piu’ che una conferma.
Se non ci fossero interessi milionari in mezzo, la Juve dovrebbe non iscriversi al campionato. Si potrebbe pero’ cominciare negando sistematicamente i giocatori alla Nazionale.
Pezzo di merda svizzera, Facchetti è morto nel 2006….giusto in tempo. Lo ha detto il tuo presidente prescritto onesto a prescindere che non aveva le deleghe per commissionare dossier illegali.
Del resto il vostro motto è …meglio un morto che de-feriti.