Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Ezio, dammi una mano almeno tu. Qua c’è chi crede a Van Persie e contemporaneamente ad un risarcimento di 440 mln.
X lex delle 12:25 – Adesso capisco perché Van Persie non verrà mai alla Juve. Perhè tu non vuoi diventare intertriste. Ma solo per 4 mesi e 100,00 € ti sacrificheresti?
arrivi in ritardo Lex………:-)))
Non so se qualcuno l’abbia già postato. Articolo di Pierluigi Battista : http://www.corriere.it/sport/12_luglio_30/conte-scelta-patteggiamento-compromesso-al-ribasso-battista_1436a390-da1e-11e1-aea0-c8fd44fac0da.shtml
divertente, molto.
chi chiedeva a conte di andare fino in fondo credo che abbia avuto la sua risposta:
per conte non sono congrui 3 mesi, per carobbio sono congrui 4 mesi……………. e sembra che la disciplinare si accontenterebbe di un mese in più per conte……. giusto per metterli sullo stesso piano. perchè ovviamente uno che le partite le ha taroccate, lo hanno beccato e poi ha confessato (non l’opposto sia chiaro, questo non ha parlato deliberatamente perchè pentito, ma lo ha fatto dopo che lo han messo dentro) vale uno contro cui non si ha, uno, diconsi uno, straccio di prova, tranne le parole dell’illustre integerrimo pentito……….
adesso dicono si stia trovando un altro accordo ……. bene, adesso si, sono veramente contrario. adesso si……. non si dovrebbe fare.
tanto quattro mesi o quattordici non cambia nulla…….. anzi, una condanna, a questo punto, è un onore………….
evviva gervasoni, a. masiello e carobbio, il futuro del calcio pulito………… evviva la disciplinare:
TRE ANNI A FONTANA senza uno straccio di prova
24 MESI a CAROBBIO ………….
evviva la figcalciopoli
Per il martinello : no no, io sono mai stato d’accordo col patteggiamento. Che abbia sempre detto che mi puzzava quello sì….ma MAI d’accordo. Ti stai confondendo.
X cshifezza svizera – Ma secondo te Conte era l’unico allenatore di seriA e B che aveva avuto notizie di taroccamenti?
Io penso che sia ora di andare tutti in vacanza,vi vedo male!Se Conte e’ sicuro di se stesso si difenda!!Vedere Stellini patteggiare 2 anni e mezzo mi lascia molti dubbi!In ogni caso qui la Juve non c’entra nulla…
Si riprende alle 16. Artico deve aggiornarsi un’attimo con Milano telefonicamente,e poi si vedrà …
Barba non ho certezze e secondo me conte non è un taroccatore di partite. Ma che fosse a conoscenza di taroccamenti, visti gli ambiti in cui ha lavorato, mi sembra molto probabile. Per cui l omessa denuncia non è uno scandalo.