Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Leo, tutti amiamo il calcio giocato, ma questo è, e con questo dobbiamo fare i conti.
Sugli ultimi sviluppi non ho ancora letto di Riccardo Ric. Leo
axl, parole sante!
BASTA CON IL CALCIO PROFESSIONISTICO IN ITALIA
RIPARTIRE DA ZERO:::::::::::
@boxism
30.07|17:13 capitan_haddock
come penserei se la giustizia sportiva mettesse nel mirino milan ed inter? non so, mi piacerebbe mettermi alla prova, ma la giustizia sportiva non collabora …..
Ho fatto copia incolla dal corsera e la dedico al Beck a 3 e Scheda
Anche a me è venuta la nausea. Io amo il calcio giocato non le carte di scala quaranta e neanche i tavolini. Questi ultimi, sono sicuro, sono venuti a nauseare anche “scheda svizzera”! Leo
Può darsi Axl……. ma la mia dignità non ha prezzo……
ma ripeto non sono alla Juve e non guadagno milioni (o come dici tu: “facile fare il f….. “)
comunque credevo che il patteggiamento fosse concordato perchè richiesto anche dalla controparte per chiudere la vicenda…… adesso, per come stanno le cose, dico che questi vogliono stravincere e dimostrare di condurre il gioco fino in fondo… quindi basta ricercare accordi…….
A chi ne sa di più: eventualmente il processo sportivo inizierebbe oggi stesso o in quale altra data? Leo
Ezio, sono nauseato anche io.
Conte doveva dire (e forse lo ha detto): Io non devo patteggiare niente, voi (giustizia sportiva) fate quello che vi pare. Si faceva la sua squalifica e tornava a testa altissima.