Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Leo non è solo odio verso la Juve……
questi seguono dei teoremi e li vogliono portare a compimento costi quel che costi……
con inchieste monche, con scudetti a tavolino indifendibili dichiarandosi incompetenti, e, soprattutto, condannando chi strumentalmente è utile al loro teorema…. prove o non prove.
Sono d’accordo Ezio, Devono fare un “repulisti” all’interno della figcalciopoli che oramai mostra in maniera evidente tutto il suo odio nei confronti della juve. Troppo tempo stanno in carica questi “ladri” di soldi pubblici ed adesso hanno anche stancato! Leo
la ricusazione già ……. vedremo se andranno avanti….. voci dicono di trattative serrate per rendere “congruo” l’accordo per la disciplinare………..
AZZERARE LA FIGCALCIOPOLI E L’AIA…………………… commissariamente straniero immediato
In forma privata, con un amico juventino, avevo denigrato i difensori della juve. Mi sono rimangiato le parole dopo avere letto della “ricusazione”. Spero che vadino fino in fondo. Altri “compromessi” sarebbero deleteri per noi tifosi! A noi non interessano “gli affari finanziari” noi vogliamo vedere giocare le partite!!! Leo
Si, il “deserto del TAR……”
Leo, se cominci ad eliminare i delinquenti e i farabutti, TUTTI, i problemi li hai se te li cerchi…….
il problema è quando con i suddetti cerchi accordi, connivenze o cerchi di uniformarti all’andazzo perchè è il male minore……
Adesso a settembre dovrebbe esserci il TAR per l’altra vicenda, non è così? Leo
X Ezio. La juve avrebbe problemi anche se ripartisse da zero. Leo
Leo quanto alle date del processo…….dipende, dalla eventuale accettazione della richiesta di ricusazione, da eventuali stralci………