Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
L’unica via d’uscita per Bonucci è se gli va bene come Larrondo derubricato ad omessa denuncia, tre mesi e 30k €,
non ci credo neanche se lo vedo.
A questa storiaccia non se ne esce. Io avevo avvertito tutti quanti. Avete visto la giustizia sportiva com’è? E come si può combatterla in processo? Maddai. Adesso prevedo solo una cosa: Conte si fa processare, accetta la probabilissima squalifica per omessa denuncia di almeno 12-14 mesi, la società ingaggia un tecnico che possa essere ‘istruito’ a fare il vice-Conte nelle panchine ufficiali (Alessio non ci sarà , magari opterei anche per il grande Pavel Nedved). Altrimenti, ragazzi, la vedo nera. Scordiamoci sogni di gloria.
nel frattempo arriva la notizia della morte di Aldo Maldera…… 58 anni…….. mah……
Sono nervoso e mi allontano un po’. Vorrei parlare tanto di calcio di calciomercato o anche del Palio di Agosto (Lex dove sei?) ed invece qua a parlare di palazzi ed artico ecc…Leo
anche Pepe, tra l’altro, mi pare non intenda patteggiare……..
Leo, Bonucci? Per patteggiare ed avere uno sconto di pena rilevante avrebbe dovuto fare il pentito (che è il modo elegante e moderno per definire i delatori) e raccontare qualche balla coinvolgendo qualc’uno che ha il suo numero di cellulare memorizzato.
In caso contrario avrebbe ottenuto uno sconto alla Stellini: tre quattro mesi su tre anni…….
X Fiero Ciao. Mi auguro anche che non ci sia il patteggiamento e non solo “zaccone”! Leo
@ leo
tranquillo, stavolta ZACCONE NON C’E'….
La sedicente commissione disciplinare è ancora in camera “caritatis” per decidere sulla ricusazione. Spero che non adottino soluzioni alternative. Oramai è rottura, per me non ci sono i tre mesi di squalifica ed i 200 mila euro di pecunia! Che si arrangino, spero che gli avvocati della juve trovino i giusti cavilli per denunciare ad un Tribunale civile! Leo
Sono con Bonucci che non ha accettato alcun patteggiamento. Del resto gli sarebbe servito a poco. O si è innocenti o non lo si è! Ed allora nessun accordo! Leo