Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
al momento, confermato che Conte e Alessio non hanno proposto nuovo accordo………..
Lex, si va a processo……….. alla fine si è dimostrato comunque quel che si sapeva……. è tutto preordinato……….indipendentemente dalle prove……………..
domanda: ma voi sapete se in un processo civile o penale, quando viene fatta istanza di ricusazione di un giudice o una giuria, siano gli stessi ricusati a giudicare della legittimità ?
Fiero: testimonianza irrilevante. Non utile a sostenere la colpevolezza.
Ecco, e adesso che hanno respinto la ricusazione o più quattrini o più mesi. Chi ne esce cornuto e mazziato?
http://www.youtube.com/watch?v=EcXhvZknyMY&feature=youtube_gdata_player
si, di Pepe sapevo, e sono contento….. video di Micolucci? e che dice il nuovo “santo” del calcio italiano? ancora le storie che gli anno detto che a bari, quando lui non c’era più…. etc. etc.?
@ ezio
da notare che pepe non ha richiesto nessun patteggiamento!!! e che c’è uno strano video di micolucci in rete…
via la JUVE dalla Figcalciopoli……….
Forza Andrea… passa il Rubicone: VIA IL BLOCCO JUVE DALLA NAZIONALE! Facciamoli qualificare ai prossimi Mondiali con Balzaretti e Abate, questi banditi!
grazie Fiero….. ottimo lavoro. :-)))
speriamo che Conte e Juve tengano duro e non cerchino altri accordi con questi barboni……
Conte doveva dire (e forse lo ha detto): Io non devo patteggiare niente, voi (giustizia sportiva) fate quello che vi pare. Si faceva la sua squalifica e tornava a testa altissima.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 1 agosto 2012 alle ore 16:42—–>>>>Il Lex Luthor pensiero. Ma qua state a giustificare 3 mesi come ragion di stato……