Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
@ Lex: Anche io vedrei bene Nedved ma non ha mai allenato finora. E’ un azzardo.
@ ezio: Ho confuso l’ordine dei nomi, scusa. Però Bonucci e Pepe sono tra gli artefici dello scorso scudetto, mica poco eh.
SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!!! Ci sono Carrera e Nedved che possono andare in panca.
Scritto da Fabrizio il 1 agosto 2012 alle ore 14:45
.
Ma questa non e’ la stessa commissione disciplinare che con il Proc.Fed. Carlo Porceddu, e il Capo uff. ind. Italo Pappa, che secondo Beccantini erano al soldo di Moggi.
18.12
Palazzi: “Conte, Alessio e Garlini sono ancora posizioni pendenti, potrei formulare anche le richieste per tutte le altre posizioni omettendo queste tre, in attesa di un’eventuale richiesta di patteggiamento”.
Roberto: intanto l’illecito è per Bonucci e non per Pepe……..
secondo: Bonucci e Pepe non sono Pelè e Maradona……….
terzo: Conte non va in campo da anni………… si può tranquillamente farne a meno…… mancherà un po’ nello spogliatoio, ma in campo, come ben dice Licht, quel che dice non si sente neanche…….
quel che conta è il lavoro in settiamana, e lì ci sarà …….
Ovviamente aggiungo: oltre a Stellini, spacciato a 2 anni, anche Alessio si beccherà almeno un anno di squalifica. Urge un serio vice-allenatore.
Le mie previsioni, andando a processo senza patteggiare sia Conte, sia Bonucci, sia Pepe: il primo 12 mesi di squalifica (e andrà bene), il secondo non meno di 6 mesi, il terzo 3 anni e 6 mesi per illecito sportivo. Conte salva il suo onore (e la voglia di rimanere squalificato alla Juve?) ma la stagione è già compromessa. Agnelli potrà fare ben poco, temo.
accolte riformulazioni patteggiamenti per poloni savorani d’urbano albinoleffe siena……….
Poloni, Savorani, D’Urbano, Albinoleffe, Siena, accolte le riformulazioni dei patteggiamenti
certo che è ben strano, un tecnico accusato di doppia omessa denuncia non può patteggiare tre mesi mentre un truffatore reo confesso per un numero imprtecisato di incontri è autorizzato a patteggiare 4 mesi?
Mah. Qui c’è qualche cosa di ben strano.
A questo punto Conte andrà a processo e la giusta giustizia sportiva gliela farà pagare e se lo toglierà di mezzo per almeno un anno.
A dire il vero trovo anche strano che Conte patteggiasse 3 mesi e il suo collaboratore 2 anni ma in questo caso il danno sarebbe minimo visto che sarebbe solo escluso dalla presenza sul campo durante gli incontri e non mi sembra una grosso problema.
Quello messo peggio di tutti è Bonucci che fara la fine dell’agnello sacrificale e sarà distrutto da questa giusta giustizia.
Spero solo che Agnelli non faccia come con la storia delle 3 stelle tanto fumo e poco arrosto.