Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Palazzi esclude dall’arringa Conte e Alessio e Garlini per non compromettere eventuali accordi di patteggiamento…… e la Disciplinare accetta………..
ti dirò Lex……… io Lucio non lo avrei mai preso, secondo me è uno buono per il catenaccio Mouriniano, molto meno per il gioco della Juve attuale….. e, soprattutto per la difesa a tre…….. però nella partita in germania ha mostrato buoni progressi……. poi con Barzagli e Chiellini magari è un pò più aiutato…..
Masi mi piace, molto……
Ezio, sono due anni che fa pena Lucio!…..a 34 anni quanto può migliorare?……Abbiamo Masi, e poi Conte sta provando pure Marrone centrale.
Per Ezio : ecco, il cavallo te lo potevi risparmiare…..Piuttosto abbiamo Vidal che può fare anche il centrale difensivo.
Dai Roberto………. mezza difesa……… Barzagli Chiellini Lucio (o Masi) è così più debole di quella con Bonucci o Caceres….? siamo realisti, mica ci mancano Scirea o Beckembauer…….
la supercazzola, per quanto mi riguarda, vale quanto l’amichevole trofeo papi………
Per Roberto : capirai! Dve solo andare in panchina la domenica. Nemmeno Eriksson e Mancini avevano il patentino. Ma in comune avevano la Sampdoria……..oddio! Come Marotta! :-))))) Tanto ci deve andare solo la domenica (e il mercoledì) e cazziare pesantemente la squadra quando cala di tono. Voto per il ticket Carrera-Nedved alle primarie juventine.
si Pepe e Bonucci han fatto la loro parte e mi spiacerebbe per loro……..
però abbiamo Masi, è arrivato Lucio, è arrivato Isla……… arriverà il top player che piace a Lex…….
Mi fa piacere il vostro ottimismo sull’assenza di Conte. Vedrete appena inizia la stagione, escludendo la supercoppa che secondo me è già persa, viste le premesse (mezza difesa out)… vedrete.
Roberto, l’allenatore resta Conte……. chi va in panchina è relativo.
certo Lex……. il problema Conte è più mediatico che pratico………..