Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Mi scusi, Francesco, a parte il termine scurrile che respingo, cosa avevo scritto sul patteggiamento?
Beck, vede che non bisognava patteggiare con questi stronzi?
Eravamo quattro amici al bar,che volevano cambiare il mondo!!Caro Blatter collega il cervello,di che cosa dovrebbe vergognarsi la Juve?Molto di piu’ si deve vergognare l’Inter(vincere uno scudetto inventato)!
Grazie della relazione, gentile Fabrizio.
Allora, sono appena rientrato dallo stadio… partita abbastanza noiosa e a ritmi bassi, ci sta ad agosto… nazionali ancora imballati. Bello lo stadio di Ginevra, piccolo ma col campo vicinissimo alle gradinate. Davvero bello.
Considerato che il Benfica ha appena piallato il Real Madrid 5-2, non é andata male. Ho visto bene Asamoah (anche se mi convince più’ al centro che sulla fascia), molto bene Vidal, già in palla, e MOLTO MOLTO bene Marone da centrale difensivo. A occhio, non penso che abbiamo bisogno di un nuovo difensore se Bonucci fosse squalificato (Chiello, Barza, Lucio, Marrone e Masi più’ Caceres mi sembra sufficiente, possono giocare tutti da centrali). Inoltre, se il fiuto non m’inganna, forse il vice-Pirlo ce l’abbiamo già in casa, con tanti saluti a Verratti. Ha esordito Pogba, un vero gigante… per il poco che l’ho visto, mi é parso uno con potenza e personalità – se son rose fioriranno. Direi che in difesa e a centrocampo siamo ben coperti, invece in attacco il problema persiste… Matri disastroso, certo che con prestazioni così’ capisci perché Conte voglia venderlo. Tra l’altro non ho capito perché il rigore l’abbia tirato lui e non uno qualsiasi dei rigoristi in campo.
Ribadisco: VIA IL BLOCCO JUVE DALLA NAZIONALE!!! (Bonucci capitano mi é piaciuto molto come segnale)
Blatta appropriati di un vaffanculo, te e il denti marci che si nasconde dietro un morto
X 3 – E’ inutile che svicoli. La locuzione che a voi intertristi sta più a cuore è quella ribadita da palazzi: “pentiti credibili”. Sono quelli che fi fanno godere da pazzi. Ma palazzi dice e disdice come le puttane. Infatti perché se i pentiti sono credibili non ha deferito Conte per frode sportiva? Il fatto è che carobbio non è credibile per niente e basterebbe che qualcuno lo denunciasse per diffamazione per scoprire la sua infamia. E lui, palazzi, lo sa . Era per questo che aveva accettato di patteggiare mettendosi d’accodo con gli avvocati di Conte. Adesso che le cose si sono complicate, io spero che AA si sia stufato di fare il pupazzo nelle amni della giustizia sportiva italiana e vada fino in fondo. Muoia Sansone con tutti i filstei.
Prego axl rose. In attesa dell’esordio in EL ci distraiamo con la saga Conte, cosi’ impariamo cose nuove ,e parole nuove ,come “congruo” e “ricusazione” ….
…eh gia’, tra il dolce e il severo non aveva le deleghe.
Iosonoblatter
La vergogna non e’piu’di questo mondo.figurati che la famiglia moratti,dopo che facchetti era stato smascherato a tentare di accapparsi arbitri promettendo regalini posti in banca e cosi via,ha pure dichiarato che il buon brindellone lo faceva a loro insaputa.cioe’ma ti rendi conto?