Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
stamane ho scritto a proposito della giustizia sportiva:
“pecchè io so’ io e voi nun siete un cazzo”
come volevasi dimostrare
Lex,io andrei al mare dopo l’11 ma certe porcherie non devono passare!!Se non si accetta il patteggiamento vuol dire ce c’è premeditazione!Quindi all’aaaaatacco di questi parassiti!
Per Lovre51 : no dai, secondo me sbagli. Ognuno deve rimanere per come è. E’ un po’ come se di punto in bianco AXL ROSE decidesse di spiegare il mercato a me! :-)))))))
P.s. (per Lovre): domani ti allungo un libro in libridine.
P.s. (per axl rose): meno male che Lex Luthor c’èèèèèèèèèèèèè!!!
Beck SVEGLIAAAAAAAAA!!! SVEGLIAAAAAAAA! Spiegaglielo tu che non si vedrà il becco di un quattrino dei 440 mln di euro!….Ezio non mi aiuta. E’ troppo impegnato a cercare la maglia di Pepe alle bancarelle.
:-)))
Se Andrea ha i coglioni stavolta esce dalla giustizia sportiva e blocca il calcio in Italia, non si può credere a buscetta pippo, ricordi a sprazzi, in 3/4 momenti diversi, poi all’improvviso Conte
dai, siamo seri per favore
Adesso divento Crociato anch’io,ma la società deve bloccare il calcio in Italia!!!
Irrequieto Martinello, Io non ho armi per sapere se Carobbio e’ credibile o meno ,c’e’ gente che ha indagato e ha piu’ strumenti a disposizione. ma non capisco come facciate voi a essere cosi’ sicuri che sia inattendible, cioe’ lo immagino, ogni volta che toccano un giocatore di una squadra ecco che subito per i supporters tutto diventa “in”credibile. potrebbero esserci anche giocatori dell’inter inquisiti ,Palacio o Ranocchi a per una partita del 2008/09 ho sentito dire, vedremo ,ma non voglio dire a priori che e’ tutto finto,se c i saranno riscontri si beccheranno le condanne che si meritano . Penso che nel mondo del calcio ci sia tanta e tale omerta’ che non mi stupirei per niente se una ventina di persone si manifestassero stranamente e improvvisamente smemorate di fronte alle domande di un inquirente. I pentiti che accettano di svelare i segret i di un sistema sono di sicuro in un rapporto minore di 1 a 20 .Infine a me era parsa plausibile la omessa denuncia come un illecito non attuato ne’ partecipato ma conosciuto ,sono stato praticamente controbattuto da pareri quasi tutti favorevoli alla tesi manicheistica ,o illecito o niente ,e va be’ ,avra’ ragione la maggioranza allora ,e se conte va a giudizio potrete soddisfare la vostra sete di giustizia. Saluti.
VERGOGNARSI MAI?!??!EDDECHE’ Blatter,ma scusa in un paese ove si crede che na’zoccola e’ la nipote di Mubarak NOI dovremmo vergognarci!??!?Ma vi rendete conto??!PALAZZI DIMETTITI SEI TUTTO FUORCHE’ UN UOMO!Se perfino i “merdaioli” di Repubblica cominciano a chiederlo penso che NOI qualcosa oggi l’ abbiamo ottenuto ed ora SILENZIO STAMPA ED, AGGIUNGO IO SILENZIO BLOG!!!Perche’ purtroppo ha ragione Ettore adesso aspettiamoci il “pezzo” del sig.Beck che ovvio sara’ degno di Tuffo Carpiato con difficolta’ 9 …..La prego Primario ci smentisca!!!P..s squadra in salute mi son piaciuti tutti e da sottolineare la caparbieta’ nel raggiungere il pari.Saluti BIANCONERI DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
BEck, previsioni? grazie
Aveva visto giusto, mi scuso per la scurrilitÃ