Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
ah ma oggi gioca l’internazionale dei prescritti?? ne ho letto qualcosa nelle “pillole di calcio”, nelle brevi della rubrica “altri sport”
scusate, non axl, intendevo fierobianconero.
non ci credo axl, abbiamo avuto lo stesso presentimento…. Sono spaventato.
ma scusate, Elena come quella famosa che scatenó la guerra di Troia?
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle e, comunque vada, con un grande allenatore.
elena è una grande, d’altronde è stata spesso citata anche da grandi scrittori, sublimi poeti cantori delle gesta epiche, come Virgilio, che ne qualificò per sempre l’attitudine nonchè il luogo di nascita….
Finalmente una notizia che riguarda la scomparsa FC Prescritti.
Confermato l’ingresso l’ingresso dei cinesi nellasua (de)composizione societaria.
Tralasciando la difficoltá di farceli entrare tutti, finalmente si applaude la coerenza del presidente Massimo “iononc’entrohafattotuttogiacinto” Moratti: dopo gli scudetti di cartone made in Taiwan, ecco le cam[pagne acquisti con giocatori da 1 euro.
La comunitá scientifica guarda anch’essa molto interessata al tentativo di resuscitare un morto.
magnifica l’arringa dell’avvocato Elena di scheda svizzera, che scivola però su una banale buccia di banana quando bacchetta “l’arrogarsi il diritto di violentare le regole comuni del buonsenso” cioè ESATTAMENTE QUANTO LA COSIDDETTA GIUSTIZIA SPORTIVA STA PERVICACEMENTE METTENDO IN ATTO !!!
elena nittoli, del foro di bologna…sisi….
una che nel profilo fb scrive “solo odio per la juve”….buono a sapersi…sisi…