Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
…anche se a pensarci bene effettivamente nella fattispecie la plutocrazia c’è, alla rovescia però
Letto ora Lex, ma spiegare il mercato a te non è difficile, è inutile :-)))
e si riesuma anche il termine “plutocratico”: ricordate Tognazzi nel film “il Federale”?
… ma per piacere
La Gran Bretagna batte l’Uruguay di Cavani per 1-0, la elimina e approda ai quarti di finale del torneo Olimpico di calcio. A decidere la partita, valida per il Girone A, la rete di Sturridge al 46′ del primo tempo. In campo per la celeste di Tabarez quasi tutti gli italiani: hanno giocato Cavani, Aguirregaray, Ramirez e Arevalo Rios. E’ rimasto in panchina il solo Hernandez. Nell’altra partita del girone pareggio per 1-1 tra Senegal ed Emirati Arabi. A decidere la partita le reti di Ismaeil Matar al 21′ e pareggio del senegalese Konate al 4′ della ripresa. Passano ai quarti come prima e seconda Gran Bretagna e Senegal (rispettivamente con 7 e 5 punti). Gia’ finita quindi l’avventura Olimpica per l’Uruguay (3 punti) che torna a casa insieme agli Emirati Arabi (1 punto).——->per tutti gli adoratori di belli capelli…..
BNEDETTO FERRARA, UN POETA, UNO SCRITTORE, UN ELEMENTO NOTEVOLE, CHE SCRIVE…..
“Quando nell’aria del Lord’s Cricket Ground è partito l’inno di Mameli, ho messo chissà perché la mano destra sul cuore e ho guardato la bandiera che saliva lenta e i tre ragazzi col cappellino da pescatore che si commuovevano stringendo tra le dita la loro medaglia.
A quel punto ho sentito una lacrima premere forte.
E mi sono messo a scrivere, liberando quella lacrima, col sole che scendeva davanti ai miei occhi, i Kinks che cantavano Waterloo sunset e il cuore pieno zeppo di gratitudine per la sorte che mi ha fatto passare da qui”
UN GRANDE, SENZA DUBBIO..
Per axl rose : ieri sera ti ho lanciato una frecciatina…:-))))))))
l’avv. Elena: “ciò che piace al principe ha valore di legge”
io,più modestamente (non sono avvocato): “ciò che dice Carobbio ha valore di legge”
“Un altro italiano vince le Olimpiadi: è Antonio Conte, il patteggiamento artistico, complimenti davvero”
FIRMATO BENEDETTO FERRARA, INVIATO DI REPUBBLICA A LONDRA
Vorrei dedicare un commosso pensiero al ricordo della scomparsa FC prescritti e un benvenuto alla Chinese FC plesclitti. Finalmente è stata rivelata la vera natura delle vittorie dei prescritti….Made in China.
@ bilbao
si, quella sublime creatura identificata per sempre nell’immaginario collettivo con la dicitura del luogo di residenza