Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Scritto da Francesco Rossi il 2 agosto 2012 alle ore 14:18
No Francesco, Mourinho ha voluto tenerlo ad ogni costo Oriali, lo volevano cacciare già al primo anno di Mourinho, poi quando se n’è andato Mourinho che non voleva sentir ragioni, lo hanno sbolognato.
Secondo me, per quanto possa capire io di cose di casa prescritti f.c., Branca è un pirla e io continuo a non spiegarmi l’allontamento di Oriali che secondo me teneva insieme dirigenza e squadra
Forse ha litigato con il vate di Setubal
Scritto da scheda svizzera il 2 agosto 2012 alle ore 13:34
Bevono Caipirinha e vanno a trans insieme a Paratici (direbbe Lex)
La tessera sarà sosituita dal libretto rosso di Mao. Ai tornelli potrai entrare solo se riuscirai a convincere gli addetti all’ingresso (ex militari che prestavano servizio in Piazza Tiennanmen) che hai studiato.
Se non hai studiato il tornello verrà utilizzato come strumento di tortura
Buongiorno gentile primario e buongiorno pazienti…..Leggo nel suo post di risposta ad emiliano “Castelli di rabbia”, Beck per caso mi sta diventando buonista (verso la disciplinare) come Palumbo e Sconcerti? Per favore lo dica in tempo così ci facciamo ibernare fino al 2058, sperando che da quell’anno in poi qualcosa cambi.
domanda seria:
ma secondo voi Branca continua ad andare in Brasile perchè come Cristoforo Colombo è convinto di raggiungere l’oriente andando ad ovest per cui sbatte sempre sugli scogli del continente americano, oppure lo manda Moratti tutte le settimane per toglierso dalle palle?
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 11:34
Ezio, purtroppo bisognerebbe pensarci realmente, la realtà è che se ne dovrebbere andare “gli incompetenti” non noi che siamo “Il Calcio in Italia”,
Don’t Buy!!!
http://www.figc.it/ita/sponsor.shtml?3215
Buongiorno. E’ dal 2006 che non credo in questa sedicente “giustizia sportiva” e non da adesso. Adesso ci sono ulteriori prove che mi convincono sempre di più dell’inutilità di questo “organetto” . Il problema è che ha fatto danni e continua a farne a suo piacimento! Penso anche a Carraro che oggi distribuisce medaglie a Londra!!!! E sotto gli occhi di tutti. Io non voglio Conte santo per forza, la coscienza è sua e solo lui sa se ha “combinato”, ma vedere sull’altare Carobbio veramente ha dell’incredibile Non so se Ranocchia verrà processato o si cercherà di farlo patteggiare o asolverlo, Non me ne frega niente come non mi frega niente della sua squadra di appartenenza. Tranquilli che non andrò mai a comprare a casa di chi vende tutto a 99 centesimi!!! leo
si, Scheda in effetti quando non stronzeggi gratuitamente, sei simpattico
Pensate cosa avrebbe detto conte se Ranocchia fosse stato un giocatore della Juve, indagato il giorno dopo l’ingresso degli azionisti cinesi nel capitale sociale della juve..
“Un attacco infondato ad una squadra… per colpire gli investitori di un Paese che cerca di emergere.. una popolazione che soffre.. gente semplice, lontana anni luce da una certa mentalità.. ferrovieri che si sono fatti da soli. Ricusiamo tutto, staminchia e tutto il resto”.