Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
x Axl. Carobbio oramai un “mito”. Vedrai, gli intitoleranno qualche stanza della figc! Leo
giusto così, non si doveva nemmeno tentare l’abboccamento
sapevo che non c’era da fidarsi
sicuramente ce lo fanno fuori per almeno un anno
non è un problema
allenerà in settimana
alla domenica in panca Baroni + Nedved
vi ricordo che l’anno scorso una delle migliori partite la facemmo a genova con conte squalificato
e rivinceremo il campionato
@Fabrizio Se la scelta è di Antonio Conte, va bene tutto. Fanculo la loro giustizia.
Manderanno altri in nazionale a costo di fare brutte figure. Hanno la faccia “stagnata” e non gliela rimuove nessuno. Guarda cosa sta succedendo alle olimpiadi nel settore nuoto. Gente che sparla e nessuno interviene, se ne fregano! Leo
Palazzi interviene e sottolinea: “Carobbio avrebbe ottenuto lo stesso sconto di pena se non avesse fatto il nome di Conte. Non esiste il motivo di risentimento personale. Noi invece abbiamo dimostrato che c’è coerenza nelle dichiarazioni di giocatore……….28 persone hanno smentito Carobbio, serve aggiungere altro?
@Axl e Leo: si’ é sicura la richiesta per una lunga squalifica, poi bisogna vedere la sentenza e i diversi gradi di giudizio. Palazzi chiederà 1 anno e 3 mesi. Poi Conte proverà a difendersi, cosa che gli varrà quasi sicuramente uno sconto. Poi si potrà fare ricorso. Quindi é da vedere.
x Axl. Meglio non patteggiare……..non ci si china la testa davanti a questi “magistrati da strapazzo”….Leo
su Televideo Palazzi “non ci facciamo impressionare, saranno poi i giudici a dire se abbiamo o no ragione”
I GIUDICI !!! ma se sono sempre loro, si girano solo il cappello dall’altra parte !!!
@Leo, non mandare i giocatori in nazionale non é affatto poca cosa. E’ l’unica cosa, a mio avviso, che tocca sul vivo gli interessi della FIGC e dell’opinione pubblica (e quindi dell’immagine della FIGC). Dei ricorsi e dei 440 milioni non frega nulla a nessuno, a parte la Juve, e la FIGC non pagherà mai. Voglio proprio vedere invece se Abete ha il coraggio di mandare una difesa composta da De Santis – Balzaretti – Andreolli – Astori – Abate a qualificarsi per i Mondiali… immaginate il danno in caso di mancata qualificazione?
Fabrizio, la lunga squalifica è sicura. La pagliacciata continua, ieri per Palazzi 3 mesi andavano bene, oggi chiede un anno e 3 mesi.