Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Via i Nazionali. Via le sponsorizzazioni. subito.
Palazzi……Le dichiarazione dei presenti del Siena alle riunioni teniche non sono credibili anche perché altrimenti sarebbero stati passibili di omessa denuncia. Quindi non possono assumere valenza probatoria. Chiediamo quindi un anno e tre mesi per gli accusati”. Qual’è la logica? Per condannare Conte bastano le parole di Carobbio, le smentite dei presenti a quella riunione tecnica non valgono come prove perchè se avessero ammesso sarebbero state perseguibili per omessa denuncia. Ma perchè per gli altri non bastano le parole di carobbio e ci voleva la loro confessione?.
in requisitoria De Rensis dovrebbe andare pesantemente su Palazzi, cercare di segnare l’uomo per sempre, questi figli di cani hanno già fatto tutto da tempo, compreso il trappolone di ieri.
Ora bisogna iniziareCaro JE a tirare via dai coglioni quel nome Fiat dalla FIGC, o NO?!!
Boicottiamo ecco gli sponsor FIGC, facciamogli fare la fine della gazzetta, leviamogli l’aria a questi parassiti.
http://www.figc.it/ita/sponsor.shtml?3215
Sembra che Conte abbia deciso di non patteggiare. Grazie Antonio, juventino vero e non un bla-bla-bla, come tanti giornalai-giostrai che scrivono sulla rosa o sul corriere della sera. Non c’è differenza tra sette mesi patteggiati o 15 da condanna, quest’ultima sempre ricorribile (tanto non serve la mafia è sempre tale ad ogni livello). Ora, il tassello successivo sarebbe di non inviare più i giocatori in nazionale e statuire un fondo di 200.000 euro a totale carico della juve, dove la stessa società si fa promotrice di ricostruire un opera di vitale importanza per la collettività nelle zone terremotate dell’emilia e (non dimentichiamolo) dell’abruzzo. In panca Baroni+ il grande guerriero Pavel. Grazie allo Juvestadium, nelle partite in casa Conte potrà stare immediatamente a ridosso della panchina. Grande smacco alla Figc e accelrazione del procedimento della richiesta danni.
x Axl. Suppongo che a questo anno e tre mesi, in una seconda fase potrebbero aggiungersi altri mei o anni se anche micolucci verrà assunto agli onori dell’altare. Mi sbaglio o no? Comunque Carobbio per me è un mito!!!! Leo
@Axl. Si vabbé bravo Andrea ma non ho letto quello che speravo. Ovvero: ci prendete per i fondelli? Qualificatevi da soli ai mondiali! A parte l’indignazione, se uno i nazionali continua a mandarli a Coverciano, i cosa consiste la reazione? La FIGC se la ride, sapendo che tanto possono fare o disfare a loro piacimento. Occorre un’azione vera, forte, con impatto mediatico… ANDREA RITIRA I NAZIONALI!!!!
Forza Andrea, noi siamo tutti con te! Leo
Constato che la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la sua giustizia sportiva continuano a operare fuori da ogni logica di diritto e di correttezza sostanziale. Per molto tempo e con grande senso di responsabilità la Juventus e i suoi tesserati hanno mantenuto un atteggiamento sereno e coerente rispetto alle Istituzioni e rispetto ad atteggiamenti che, fin da subito, suggerivano che fosse in atto un nuovo attacco ai suoi danni e ai danni dei suoi tesserati. Le risultanze dei vari deferimenti dimostrano enormi contraddizioni e volgono alla tutela esclusivamente di chi gli illeciti li ha commessi. Questo è paradossale e non può essere accettato. La decisione di ieri della Commissione Disciplinare Nazionale della FIGC, che ha opposto un non motivato rifiuto al patteggiamento già ponderato e sottoscritto dal Procuratore Federale, è la testimonianza della totale inadeguatezza del sistema giuridico sportivo e della Federazione in seno a cui opera. Rilevo nuovamente l’incapacità di interpretare le moderne esigenze del professionismo di alto livello. Anche avendo scelto, contro ogni istinto di giustizia e con una logica di puro compromesso, la strada del patteggiamento per poter limitare i danni di una giustizia sportiva vetusta e contraddittoria, ci si scontra con un sistema dittatoriale che priva le Società e i suoi tesserati di qualsivoglia diritto alla difesa e all’onorabilità . La rispettabilità dei singoli è messa a repentaglio ed è quindi a loro che spetta la parola finale sulle decisioni da assumere, con la consapevolezza che la Juventus li sosterrà in tutti i gradi di giudizio. Sarà una stagione complessa ed impegnativa, ma la concentrazione sulle prestazioni in campo della Squadra da parte di tutto il nostro ambiente rimane alta con l’obiettivo di confermarci vincenti a maggio 2013. (Andrea Agnelli)………….. Presidente, mio Presidente.
x Franco Rossi, speriamo che in panchina vada qualcun’altro anzichè Baroni. Non mi convince proprio, quest’ultimo! Leo
affanculo la FIGCalciopoli