Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
in corso…….
Quando inizia questo processo?
@ Fabrizio Non so se e quali azioni vorra’ intraprendere Andrea Agnelli come protesta, c’è tempo per scoprirlo, oggi gli ha detto chiaramente che sono dei figli di puttana.
x Francesco. La guerra, questa guerra, non ci fa paura! Qualcuno se la sta ridendo…..oramai i campionati si vincono a “tavolino”, non serve più il “prato verde”! Leo
non è detto che inizi Leo, non è detto, se stavolta John Elkann non ci abbandona non è affatto detto che inizi
GRAZIE , PRESIDENTE, AVANTI COSì.
http://www.juventus.com/juve/it/news/Dichiarazione+di+Andrea+Agnelli
ah, dimenticavo, avanti in sede penale e civile con le cause per diffamazione contro filippo buscetta omm’immerd
Stanno rovinando un altro campionato prima ancora che inizia!
via via, alla guerra, non mi sono mai sentito fortemente juventino come in questo momento
X fiero. Sono d’accordo con te su quella pecunia, che a questo punto potrebbe diventare iniziativa della Juve e di Conte. Che vadano ugualmente quelle popolazioni.Leo