Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
ho appena finito di vedere, registrata e quindi con tutte le “movioline” del caso, l’amichevole col benfica…..
francamente a me la Juve è piaciuta, è calcio di inizio agosto, con tutte le imprecisioni e i limiti di forma…. il benfica farà la champion’s, ne ha appena dati 5 al real (calcio d’inizio agosto, appunto) …… ho visto una Juve di personalità , Marrone bene (Luca ma cos’hai visto?) in una difesa solida che infatti concede la prima vera occasione, sventata da Storari, proprio quando Marrone è appena uscito e Bonucci è diventato centrale-centrale, e prende goal quando Masi si fa trovare nella terra di nessuno e sfilare alle spalle.
Matri tutt’altro che male (imprecisione sotto porta a parte) e quando esce Conte lo rincuora con una pacca sulla spalla (“Conte si arrabbia con Matri e lo sostituisce……” ma che partita avete visto?) – caparbio Untersee nell’occasione del pareggio sveglio e preciso Krasic nello sfruttare il cross…….
Krasic: come detto e ridetto è un’attaccante, non un centravanti ma un attaccante, soprattutto esterno, un anarchico alla Rui Barros…………
come sempre si segna poco…….. centravanti prolifico urge……..
State sereni vincerete i prossimi 3 campionati anche senza conte in panca. Di sicuro adesso contate come tutte le altre, vi trattano come una delle 60 squadre professionistiche. L era dei privilegi è finita.
ALLE PAROLE INIZINO A SEGURE I FATTI: LA FIAT, PER MANO EXOR, TOLAGA SUBITO AL SPONSORIZZAZIONE ALLE MERDE FIGCARTICOEBETECOMPETENTETICACHENON SIPRESCRIVE
X Alemichel. Certo vogliono la guerra e guerra sia! Lo so che Bonucci e Pepe non dovranno aspettarsi più niente di buono, non c’ è volontà ! palazzi ha avuto paura di denunciare 20 giocatori del Siena per “omessa denuncia” perchè in quel caso avrebbe evitato di screditare carobbio. Siamo arrivati a questo! Mi piacerebbe sapere se quest’inverno petrucci vorrà indire un’altra tavolata con tutti i componenti della commissione disciplinare e la juventus! Questo è un altro personaggio politico ridicolo. Non mi piace quando le persone elogiano altre persone, nel sotto sotto c’è qualcosa che non torna. Allora petrucci “elogiò” Andrea Agnelli, definendolo persona “intelligente”,……………sai che sforzo e che furbizia! Leo
“Signor procuratore, la scivolata del patteggiamento l’ho apprezzata poco. Non me l’aspettavo, glielo dico con la massima stima. Avevamo raggiunto un accordo e lei sa che non si trattava di un’ammissione di colpa: se lei ora pensa che la Commissione possa motivare le nostre colpe attraverso i patteggiamenti già effettuati, siamo fuori strada”. Con queste parole Antonio De Renzis, legale di Antonio Conte, si è rivolto verso il procuratore federale Stefano Palazzi durante la propria arringa difensiva nell’ambito del processo sportivo sul calcioscommesse…….Capito il trappolone teso a Conte? Ora la disciplinare potra’ dire che in fondo Conte aveva accettato il primo patteggiamento, quindi……………
Leoncini, come detto anche io era a favore del patteggiamento in modo da togliersi dai piedi questa brutta vicenda il più presto possibile.
Ma adesso che la cosa non è più possibile è giusto andare avanti fino in fondo. Tanto senza tecnico e vice si può tranquillamente voncere lo scudetto lo stesso.
Il problema è Bonucci vedrete da domani cosa gli faranno cadere sulla testa: una punizione esemplare che nemmeno i rei confessi hanno avuto.
In ogni caso da adesso :”A LA GUERRE COMME A LA GUERRE!”
E che AA questa volta non si tiri indietro.
tratto dal sito tuttosport.
16.21 PARLA L’AVVOCATO DI CONTE
Inizia l’arringa dell’avvocato Antonio De Rensis in difesa di Antonio Conte: “Non abbiamo riscontri, c’è la parola di una persona, non c’è un’intercettazione, un de relato, un passaggio di soldi, non c’è più niente. Io non sono qui a raccontarvi la favola che Carobbio non è credibile. Carobbio è credibile, ma non è il solo credibile. Quando ci troviamo di fronte a un’incolpazione, laddove non ci sono altri riscontri, bisogna chiamare il dichiarante in correità . La genesi dichiaratoria di Carobbio è molto diversa da quella di Gervasoni, lo chiamerei un ‘utilizzatore’ di interrogatori. Nelle dichiarazioni del 19 gennaio a Cremona, quello è l’interrogatorio degli interrogatori, e in quella sede Conte non esiste. Carobbio non se lo ricorda, se lo ricorda il 29 febbraio quando va davanti alla procura federale. Le sue accuse vanno contro la storia di Conte, i 20 mesi patteggiati sono la prova provata di un interesse. Siamo in un vortice in cui ci viviamo. Diciamo Carobbio e credibile, Gervasoni è credibile, ma poi uno dice bianco e uno nero. Salvini dice che Carobbio non è del tutto trasparente in alcuni passaggi. Ma se Carobbio fa tutte quelle chiamate con una scheda di un egiziano e parlava con Ilievski, e aveva detto il 29 febbraio che con lui non aveva avuto più alcun contatto, dovrete spiegarmelo nelle motivazioni il perché continuate a credergli. Ci sono state contraddizioni enormi, e ammetterlo per voi significherebbe fortificare il vostro processo, non destituirlo. Questa non è giustizia ma uno scontro puro. Leggete l’audizione del 10 luglio di Carobbio, è una buccia di banana, c’è un silenzio che parla: le telefonate in ritiro con Ilievski. Non poteva dire niente lì, e nessuno glielo ha chiesto. Sarebbe stata la prima cosa che gli avrei chiesto.
E adesso voglio vedere cosa s’inventa la disciplinare, anche se, la sentenza è già scritta.
Primario, necessitiamo cure, La prego di palesarsi tra noi!!!!!
Sarebbe “giusto” che il Primario ci dicesse o scrivesse qualcosa. Se non vado errato anche lui era per il non patteggiamento! Ma un suo pensiero, al riguardo, sarebbe gradito! Per questo “omesso coraggio” abbiamo scritto più di 1371 commenti! Little Lions
Adesso mi aspetto la pena “congrua” di questa commissione! Artico, per quale squadra tifi?