Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
non c’entra nulla con tutto quello che ci stanno facendo…ieri sera ho provato a cercare in tv l’amichevole con il benfica, senza risultati. Ma dove la trasmettevano (se la trasmettevano)?
Scritto da Lex Luthor il 2 agosto 2012 alle ore 17:40
Scusa lex, cosa dovrebbe fare JE anche lui un comunicato? Il presidente è AA e a lui tocca la difesa della juve.
Sei sempre alla ricerca di una dietrologia spiccia che sostenga le tue tesi!
Per dimasdumas : ma se invece di Van Persie comprassimo 4 o 5 arbitri?……Oltre a quei 6/7 che abbiamo già intendo.
Ho vsto tutta la partita. Neanche a me è dispiaciuta questa juve. Certo in avanti fatichiamo a far goal. Negli ultimi 12 minuti è entrato Progba, Penso sia un ottimo acquisto ed è più adatto alla prima squadra che andare a fare la “primavera”! Leo
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 17:38
Se hai ragione faccio come cotelli e mi mangio un pollo!!
ingresso dei cinesi nell’inter:
i migliori contraffattori al mondo penetrano i migliori contraffattori d’europa…………..
Andrò controcorrente, ma nessuno ha notato che ad Elkann di tutta ‘sta storia non frga un cazzo?…..Andrea ha un peso specifico….ridicolo?……non è certo il nonno o il padre…..ma nemmeno lontanamente. Ed Elkann….(quando poarlo di Elkan intendo John!….l’altro neanche lo considero, o la massimo lo metto al livello di Marotta).
Scheda no c’è ancora una squadra che è intonsa ed è più uguale delle altre quella mai stata in B per prescrizione.
Saluti
No cara scheda svizzera, l’amico vi sta venendo incontro. Appurando che è in atto un ridimensionamento da parte del tuo presidentaccio, allora quello stesso amico sta provando a ridimensionare l’emergente. Come vedi ed avrai notato di mezzo ci sono sempre carte e cartoni, mai un prato verde! E’ notorio comunque che siete sempre quelli che finanziate il calcio per cui non vi si può cancellare! Leo
pronostici:
Conte sei mesi poi ridotti a tre in appello
Pepe tre mesi poi ridotti a uno in appello
Bonucci derubricato ad omessa denuncia: sei mesi, poi ridotti a tre in appello