Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Gentilmente, qui non si parla di mercato, attenetevi all’argomento.
Ezio, sarò ancora più “estremista” : se dobbiamo spendere (tanto per) per Dzeko o Suarez teniamoci Boakye in prima squadra. Sinceramente sarei molto contento se trovassero spazio Masi, Marrone (in culo a Verratti!) e Boakye. Il pieno di abbonamenti è stato fatto. Purtroppo è rimasta la maglia rosa con lo stellone nero…..però l’hanno declassata a terza. Poi a Gennaio si può sempre ritoccare…..
@Giuseppe Torchia Non credo sia questione di palle, Palazzi è un altro che tiene famiglia e deve portare la pagnotta a casa. Non mi stupirei se tra qualche mese scrivesse un libro anche lui o si desse alla politica.
Beh…Lex….. hai dimenticato Giaccherini, l’idolo di Riccardo Ric…….. comunque se Conte gioca a 5, abbiamo 3 competizioni……….. (Krasic e Melo sono in partenza, e, credo anche Padoin………
Per Ezio : sì sono contento! Un altro giovane. Però mi chiedo : ma quanti centrocampisti abbiamo?!?!?!……Isla, Asamoah, Vidal, Marchisio, Pogba, Padoin, Pirlo, Marrone, Isla, Pepe. (più Krasic e Melo). Si parla pure di Poli forse….Caceres e De Ceglie si alternano da centrocampo a difesa……
X axl,
anch’io ho pensato qualcosa di simile. Ma più che vomitare è l’ennesima dimostrazione che a palazzi manchino la colonna vertebrale o più volgarmente “le palle”. Ma per noi che seguiamo le vicende farsopolari non è una novità …
Sig. Beccantini, non so a lei, in quanto juventino, ma a me, Palazzi che coinvolge Facchetti e Moratti, il giorno dopo la scadenza dei termini di prescrizione, fa vomitare, altro che piacermi.
Salve Mr Beck,
non ho capito se lei ritiene credibile o meno carobbio, potrebbe kiarire?
Cristiano io non credo ad un piano così potente anche perchè se perdiamo la supercoppa a pechino ce ne faremo tutti una ragione.
Il problema di Palazzi era che se avesse screditato Carrobbio sulla denuncia a Conte si ritrovava con un pentito bugiardo e gli crollava tutto il castello di sabbia.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta, senza stelle e senza allenatore in panchina (fanculo Palazzi). Sig. Beccantini, noi non vogliamo la “nostra” giustizia, noi vogliamo risposte……….http://blog.ju29ro.com/2012/07/atti-e-fatti.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ju29roBlog+%28Ju29ro+Blog+-+Uno+Juventino+vero+non+dimenticher%C3%A0+mai%29#!/2012/07/atti-e-fatti.html