Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Barbabianconera, io l’ho registrata su JuventucChannel
Per Leo45 : mah…..”strategia”!?!?…..un po’ autoinculante. Gli possono sempre ribattere : com’è che prima volevate patteggiare e adesso no? Se non c’era il reato dovevate chiedere l’assoluzione anche prima!….
Per dimasdumas : notata notata!….E infatti sto cercando di farti accumulare altre due o tre cariche tipo “supervisore delle cheerleaders”…..;-) Bravo! Sei finalmente passato al lato oscuro!
ma chi se ne fotte dei cinesi………………………………………………
Scusate ma la proprietà non è pizza&fichi Inc.!!!!….A JE non frega un cazzo. Punto e basta. E fatevi poche pippe con ‘sta storia dei 440 mln e ritirare i calciatori dalla nazionale e blablabla. SVEGLIAAAAAAAAA!!!!
Quando utilizzavate i capitali del fu dittatore libico ,e anzi facevate fare la passarella al figlio ,nessuno vi ha detto niente. Impicciatevi dei soci vostri.
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 17:38
Considerato tutto se andasse così….l’INGIUSTIZIA PALESE sarebbe meno PENALIZZANTE.
MA SEMPRE DI INGIUSTIZIA PALESE SI TRATTA !!!!!!!!!!!!!!
E tu credi che Marotta sia in grado?
Notata la mia paraculaggine nei tuoi confronti?
Saluti
x barbabianconera. L’hanno trasmessa su “mediaset premium”. Io me la sono vista e più che una amichevole mi è sembrata una partita vera! Leo
Per Lex. JE non ha il vizio di salire e scendere le scale per farsi intervistare come fa moratti. Adesso più che le parole servono i fatti, mi deludi quando critiche Andrea Agnelli! Cosa dovrebbe fare? scendere in piazza e sparare con i cannoni? Piuttosto, mi hanno un po deluso i due avvocati della juve quanto avevano scelto di patteggiare….ho notato in loro una certa somiglianza con zacconcino…..patteggiare….mamma mia! Leo