Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
grazie ezio e leo 45……..comunque ritornando ai fatti di casa nostra, prepariamoci a stare senza Conte per tutto il prossimo campionato. In questa sessione di giudizio meno di 12 mesi, considerato tutto, visto il livello dello scontro, non gli danno. In appello possiamo arrivare ad otto, che sono sempre tanti. Questo sarà un danno grande, secondo solo alla vergognosa retrocessione in serie B. Dobbiamo essere coscienti che, a livello di risultati, tutto quello che verrà sarà tutto di guadagnato. Se saranno vittorie, per conte e la juve varranno triplo. Alla faccia di tutti.
DIFESA DI CHIAPPERO FANTASTICA!! CAZZO ZACCONE DOVE SEI?? REGISTRATI L’ARRINGA DAI BARBONE!!!
D’accordo Lex. Queste strategie servono a quello che sai tu e che sanno tutti! Se sono innocente non patteggio, questa è la verità ! Leo
@Lex. Alla storia dei 440m non bada nessuno, men che meno la FIGC. E’ stato un atto di AA per ingraziarsi i tifosi, che onestamente ci ha portato piu’ grane che altro. Per questo quando leggo i suoi comunicati comincio a spazientirmi: oltre all’indignazione e ai gesti simbolici vorrei vedere qualche fatto. E negare i giocatori alla nazionale é tutt’altro che una pippa, te lo assicuro. Quanto a Elkann, che non gliene sbatta nulla lo sappiamo da anni.
dunque Palazzi dice che quelli del Siena che hanno smentito Carobbio erano praticamente costretti a farlo, pena denuncia nei loro confronti
la domanda è: E ALLORA COSA CAZZO SONO STATI INTERPELLATI A FARE?
Lunedì, Martedì al massimo Lex….
Anche a me Fabrizio, personalità e precisione….
Cristiano, credo che AA abbia espresso benissimo il concetto…………
Quando dovrebbe uscire la prima sentenza?
@Ezio, io ieri ero allo stadio e a me Marrone é piaciuto moltissimo.