Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Comoda la vita del prescritto, puoi tenere nel portafoglio il santino di un individuo che andava nello spogliatoio del’arbitro prima della partita a concordare lo score con la v da migliorare, che commissionava dossier illegali ( e mi fermo qui) e fare lo spiritoso su una ridicola accusa di omessa denuncia.
http://sport.panorama.it/calcioscommesse/patteggiare-non-salvera-conte-ma-solo-la-figc
@ BLATTA
COME VA CON L’HAJUDJ SPLIT???’ PARTITA IN MONDOVISIONE PARE VERO, MERDACCIA?? BASTONARVI ANCHE SENZA CONTE SARA’ TRIPLA GODURIA, RATTI CANCEROSI!!
pronostici:
Conte sei mesi poi ridotti a tre in appello
Pepe tre mesi poi ridotti a uno in appello
Bonucci derubricato ad omessa denuncia: sei mesi, poi ridotti a tre in appello
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 17:38
…hai dimenticato di aggiungere : tre cento milioni di risarcimento alla j**e per “lesa onorabilità ” … ah,ah,ah,ah
Scritto da Lex Luthor il 2 agosto 2012 alle ore 18:05
…l’accusa era illecito sportivo … pena edittale 3 anni …detratto un terzo (per il patteggiamento) fanno due anni…e su conte che volevano barare… :)
Scritto da 3 il 2 agosto 2012 alle ore 17:49
no dai….non così diretto… usa una “perifrasi”… :)
I casi sono due o è un coglione o ha fatto qualcosa. Non patteggi due anni per niente!….Al massimo posso capire 3 mesi…..e sforzandomi!
Ho letto parte dell’arringa di CHIAPPERO…è un grande, è lo stesso legale che nel processo contro la Juve per doping, sbattè sul tavolo la toga, davanti al presidente della corte che cercava in tutti i modi di far dire ai testimoni ciò che non sapevano e non potevano sapere. Finalmente uno con le palle, Zaccone impara.
Scritto da Lex Luthor il 2 agosto 2012 alle ore 18:01
..dai Lex, non dire così … i tuoi “compagni” di tifo,potrebbero scomunicarti…:)
Scusa ma Stellini patteggia 2 anni (dico due!) di squalifica. Vogliamo pensare che non sapesse un cazzo?….