Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
BRAVISSIME RAGAZZE DEL FIORETTO…
..che altrimenti poi mi rimprovera di aver inserito una medaglia d’oro olimpica in un P.S..
..e ora sorrido…
striscione a Spalato:
30 (cm) sul campo li ha solo Mudingay
chi ha vinto l’ultimo scudetto? E che c’entra? Non risponda così…..dà motivazioni valide a chi sta sostenendo che appena tornati vincenti, tentano di nuovo di affossarci….
P.S. Brave ragazze del fioretto…
Noooo da Marianella a Bruno Pizzul.
Quindi è scoppiata la guerra??
Caro Beck, ho seguito su fb il suo duro botta e risposta con Emilio Targia ed Emilio Cambiaghi, che hanno ribadito concetti ampiamente condivisi ed espressi dai suoi “pazienti”.ILa cosa mi ha fatto molto piacere, anche perchè il rapporto con Cambiaghi e Targia è molto più…..paritario(?)….
@ BECK
BECK MA COM’E', NESSUNA RISPOSTA SUL SITO DELLA FIGC QUANDO PARLA DENTIMARCI?’ NESSUN DEFERIMENTO IN VISTA??
Scudetto 2006, Abete: “Parole Moratti? Non entro nel merito”
ROMA, 5 LUG – ”Non entro nel merito delle dichiarazioni rilasciate da Moratti, non fa parte dello spirito con cui affronto l’approfondimento di questi giorni perche’ sarebbe improprio per un presidente federale. Rispetto tutte le posizioni e finisce qui”. Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio,
Giancarlo Abete, in riferimento alle dure parole rilasciate dal numero uno dell’Inter, Massimo Moratti, dopo la diffusione della relazione del procuratore Stefano Palazzi sul coinvolgimento dei nerazzurri nello scandalo Calciopoli. ”Deferire Moratti dopo le parole su Palazzi? La rappresentazione di una posizione non determina nessun livello di lesione. Tutti hanno la liberta’, e a volte il diritto e il dovere di esprimere una posizione, sia essa di critica o di sostegno” ha quindi concluso Abete.
@ beck
“La storia del patteggiamento di Conte, prima sì e poi no, grida vendetta, al di là del circolo polare Artico”
1) IL PATTEGGIAMENTO ERA DA ART. 23, E LI SA COSA SIGNIFICA
2 CHI HA CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA SONO STATI I CUPOLARI DELLA FIGC NON LA JUVE
3) A FRONTE DI TUTTE LE CONTADDIZIONI EMERSE OGGI, ANCHE 1 GG DI SQUALIFICA X OCNTE SAREBBE TROPPO
LA GUERRA NON L’ABBIAMO DICHIARATA NOI . CERTO ORA NON CI TIRIAMO INDIETRO
x Riccardo. Leggendo “televideo” AA ha confermato Conte come allenatore anche se la pena di 15 mesi verrebbe confermata! Leo
Pazienti, un passaggio volante.
1) Riccardo Ric, ancora con ‘sta storia della guerra. Che due palle (mi scusi). Chi ha vinto l’ultimo scudetto? Cosa dovrebbero dire i tifosi del Chievo, del Catania?
2) Occhio a iscriversi a una federazione straniera. In Italia si può vincere lo scudetto, all’estero non so mica.
3) Agnelli parli anche con i suoi avvocati, non solo con voi tifosi. La storia del patteggiamento di Conte, prima sì e poi no, grida vendetta, al di là del circolo polare Artico. Dilettanti allo sbaraglio.
Chi parla ancora di guerra, si becca un mio pezzo al giorno.
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Il Primario
per Ezio. Il Primario sta scrivendo il prossimo articolo che magari pubblicherà più tardi o domani. Non so se è in difficoltà . Adesso ci dovrà spiegare perchè, secondo il suo pensiero, il patteggiamento era illogico atteso che con l’art.23 del regolamento calcistico non veniva dichiarata da parte di Conte l’ammissione di colpa! Io ero d’accordo con lui, però adesso 15 mesi e non un mese……Ci sarà anche qualche parolina, mi auguro, sulla querelle AA e figc. Non mi va di andare all’estero, abbandonare il campo significa accettare una sconfitta! Leo