Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Propongo la lettura di….http://www.ju29ro.com/altri-scandali/4205-da-trionfatore-a-martire.html
Per axl rose : io lo faccio per voi. Prendi te stesso : prima vivevi nella tenebrosa ottusità marottiana. Adesso che hai visto la luce (cioè me), sei uscito dal tunnel. Quand’anche tu ritornassi a camminare nella valle dell’ombra della morte calcistica, non dovrai temere alcun male poichè io sarò con te. Amen!
@ Lex Come solo in estate e a Gennaio? Sono 2 anni, tutti i santi giorni, che ci martelli i maroni con Marotta :-))
Scritto da ezio maccalli il 27 luglio 2012 alle ore 11:06
……..chiamiamola come vogliamo………ma gli ATTI e i FATTI che giustissimamente qui – Scritto da axl rose(30 sul campo) il 27 luglio 2012 alle ore 11:10 – anche AXL propone sono…….sintomatici.
CI VUOLE CORAGGIO A NON AMMETTERE CHE E’ UN ……ACCANIMENTO !!!!!!!
Per axl rose : anche! Però durerebbe solo in estate e a Gennaio……
Anche uno scambio Pazzini-Krasic. Tanto ormai il serbo è una causa persa……
…e se il tecnico aggiungesse una sezione: Il mercante in fiera?
Beck dai fai aggiungere dal tecnico una sezione in alto! Calciopoli/processi sportivi.
Per axl rose : ho già detto la mia ieri. Fino alle sentenze mi annoio. Poi scusa, io capisco di calcio fin dall’età della ragione (cioè i 2 anni!…..beh forse anche da prima….).
Per Ezio : giusto Giaccherini!….piace anche a me comunque…..