Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
io sono calmissimo………. chiedo solo di andarcene.
siamo o no la feccia del calcio italiano? bene ve lo lasciamo, anzi se volete lasciamo in figcalciopoli tutti gli altri 22-23 scudetti rubati ……….
vanno i soldati dici? fino a prova del contrario anche dopo calciopoli i tifosi juventini sono stati i più composti in assoluto………….
e comunque ripeto, c’è altro ce meriterebbe la piazza, non val certo la pena di rischiare (o far rischiare la pelle) per dei maneggioni che si spartiscono milioni anche quando barano……….
Roberto non fare il catastrofista……… vedrai chele condanne dopo l’appello saranno del tutto accettabili, se non minime………
e comunque anche prendesse un anno si parla di un “omessa denuncia” che macchia è?….. può allenare tutta la settimana, in campo vanno i giocatori………….
macalli
peccato che in guerra ci vanno da sempre i soldati, nel caso i tifosi.
E ragionando così arriveranno i morti.
Ma prima del 2006 queste “riflessioni” le facevi?
E’ meglio darsi una calmata ( IMHO )
Invece quelli del Siena dovrebbero rammaricarsi di non fare la Champions.
affiliarsi a federazione straniera è praticabilissimo. anzi andava fatto subito dopo aver conquistato la promozione in A………….
da questa “guerra”, guerra Primario Roberto, dichiarata e giustificatissima, si esce solo commissariando lega e figcalciopoli e rifondandole…….. ma siccome sono delle associazioni con fini che assolutamente NULLA hanno a che fare con la pratica del giuoco del calcio, e siccome sono organiche ad un sistema che non definisco perchè sarei passibile di querela………. l’unico modo è andarsene. non si vinceranno scudetti per un po’? è tutto da dimostrare, ma io ho visto le Juve di Cinesinho, DePaoli, Da Costa, Zavarov, Magrin………..si sopravvive e si tifa lo stesso………….
l’unica cosa importante è che da questa guerra stiano fuori i tifosi…….. almeno sul piano fisico, voglio dire…….. nel caso ci son ben altri motivi in italia al momento per scendere in piazza e correre dietro a qualcuno……….
Sto aspettando la moviola di carlo sassi.
3
sono informatissimi, ma ci capiscono poco.
Non si rassegnano al fatto che i tempi cambiano..
X il Beck delle 19:15 – 1°) I tifosi del Chievo e del Catania dovrebbero ringraziare Iddio di essere rimasti in A; 2°) Andare all’estero sarebbe un grave erroe perché è propio questo che vogòiono i mafiosi del calcio italiano; 3°) Andrea Agnelli sta portando avanti la sua guerra e ha un esercito che lo segue.
Certo che te lo auguro, anzi ti dirò di più, ti auguro di venirci a festeggiare il nostro 20° scudetto.
Dovresti avere circa 110 anni, ti farò accompagnare da mio figlio!
Io vi guarderò dall’alto..
Visto scheda? sono sempre “informatissimi” ….