Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
X Il Primario. Buongiorno, stamani mi aspettavo un qualcosa di suo sulle vicende di scommessopoli! Little Lions
x barbabianconera. Mi fa piacere che anche tu hai letto quell’articolo di palumbo. Io dopo averlo letto di “sgarro”, mi sono subito andato a lavare le mani con l’amuchina! Stavolta l’hanno fatta grossa in federazione. Compilimenti a palazzi ed a artico due figure esemplari che vivono di giustizie e di “giustiziati” per gonfiarsi il petto. Ho seguito trasmissioni ieri sera e non c’è stato un solo “giornalista/opinionista” che si sia trovato d’accordo con quelle decisioni della sedicente “giustizia sportiva”: Bene aspettiamo il seguito, ma il seguito non è un bella cosa se guardano dall’estero e leggono “trafiletti” che non dicono niente. Di mezzo ci va l’immagine della juve e non quella di palazzi ed artico! Così non penso si possa continuare a fare campionati se poi i risultati sono pilotati dalle carte sui tavoli! Leo
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quijuve/articolo/lstp/464549/
Primario, questa volta non la capisco,
dice che il primo patteggiamento grida vendetta, oltre il circolo artico, addirittura.
A me sembra molto lineare e in buona fede la condotta di Conte e della Juventus.
Si trovano a combattere contro un muro di gomma, e gli avvocati che lo sanno bene, li hanno messi in guardia, facendogli capire tutti i rischi di non patteggiare, molto a malincuore Conte ha accettato la “via breve”, poi dopo l’imboscata dell’altro giorno hanno sbottato e lasciato da parte qualsiasi ragionamento di tipo utilitaristico, perchè a tutto c’è un limite.
In tutto questo l’importante è che Andrea Agnelli tenga la barra dritta, avanti con Conte nella buona e nella cattiva sorte, fuori e dentro il campo, o Victoria o Muerte. Le mezze misure ormai non sono più ammesse.
Sinceramente, vedo altre cose che gridano vendetta, oltre il circo antartico.
Buongiorno al primario ed a tutti i tristellati. Il fondo di quel fenomeno di Palumbo l’ho letto anche io stamane. E’ proprio un genio dell’ovvietà : la giustizia sportiva è questa e bisogna accettarla. vale solo per la Juve ovviamente. per gli altri ci si addormenta e si arriva alla prescirzione. Per la Juve bisogna fare in fretta, inizia il campionato. Sui due scudetti scippati ci hanno messo oltre un anno per dire che la giistizia sportiva nonera comptente. In serie B ci hanno mandato in meno di un mese. Ma questa è la giustizia sportiva che bisogna accettare. vergogna!!!!
Buongiorno a tutti. Ho letto un po qua ed un po là . Palombo, il fenomeno gazettaro, scrive che la juve deve accettare tutto perchè se si è affiliati bisogna accettare pure la decapitazione! le regole, aggiunge, vango cambiate dopo, semmai ci sia questa volontà ! Su Repubblica invece hanno chiarito che alla fine del processo a Conte rimarrano appena 9 mesi, sei mesi a Pepe e 3 anni e 4 mesi a Bonucci! In un altro trafiletto si legge che Agnelli per le sue accuse verrà sicuramente deferito. Forse squalificheranno lo Juventus stadium per otto mesi e le partite verranno disputate a non meno di 1000 chilometri di distanza da Torino. La figcalcipoli sarà felice di avere “dominato” la juve ed abete se la riderà per come ha sempre fatto con gli amici di milano. La fortuna non ha voluto Mazzari alla guida della juve, perchè in quel caso la sorte di Conte sarebbe spettata a lui. Tutti i mali non sempre fanno male!
Scritto da scheda svizzera il 2 agosto 2012 alle ore 21:40
Scheda per le cazzate siete sempre stati bravi, è quando che si parla di calcio che invece avete qualche problemino.
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 17:36
Ezio Marrone ha fatto una partita normalissima. Invece MAsi ha toppato sul gol, ma ha giocato poco e non si è potuto vedere molto
Per il resto una buona partita di Agosto. Anche a me la squadra non è dispiaciuta.
Krasic anarchico alla Barros, mi piace.
Matri sono d’accordo con te.
INCONGRUENZE!!!!!
.
Andrea Agnelli sta portando avanti la sua guerra e ha un esercito che lo segue.
.
……..di “juventini-veraci”.
.
Magari quelli che partecipano a certi blogs per improvvisarsi allenatori, direttori sportivi…oppure calarsi nelle vesti di presidenti per sentirsi importanti, al cospetto di……
.
hablenme montes y valles, gritenme piedras del campo, gritenme tu eres culpable………
Scritto da ezio maccalli il 2 agosto 2012 alle ore 23:19 …….. ma io ho visto le Juve di Cinesinho, DePaoli, Da Costa, (Zavarov, Magrin…altra epoca!), hai dimenticato di aggiungerci i veri campioni: Gussoni , Lo Bello, Sbardella, Angonese, Pieroni, Bernardis, Monti, De Marchi, Francescon, (magnifiche riserve: Di Tonno, Marengo, Bigi, Toselli, Varazzani)
Scritto da mario stagliano il 2 agosto 2012 alle ore 21:59
.
Grazie Signor Stagliano.
Noto che chi ha una coscienza Juventina si risente da certe insinuazioni (accuse?) volgari, e’ insistite nel tempo da un juventini verace!
.
juventino verace? TOTO’ direbbe: ma mi faccia il piacere!
.
Ci sono molte forme di omerta’. Alcune i’accettabili, ma concepibili.
Altre proprio “inconcepibili”!