Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Perdonatemi l’gnoranza, mi rivolgo a voi perchè di giustizia sportiva ve ne intendete come nessun altro.
Il procuratore Palazzi ha il potere di decidere le pene o le sue sono solo richieste?
Caro Lex non preoccuparti della “grana processo” perche’ all’ estero credimi l’ idea del paese barzelletta e’ gia’ realta’ l’ unico paese ove un comico potra’ rivincere l’ elezioni (B.Grillo sostituisce B.)quindi VP lo sa cosa gli aspetta…..e dove un magistrato militare viene messo a capo della procura sportiva giusto per non farsi mancare il signorsi’……VERGOGNA!P.s.Buongiorno a tutti gli JU29RI CAMPIONI D’ ITALIAAAAAAAAA TRISTELLATI FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEESEMPER FIDELIS! !!!
Ma il Primario dov’è? E’…scomparso….Non si possono abbandonare i Pazienti in un momento…cruciale….
Non è che io spero che Marotta NON lo prenda, al contrario!….Solo che oltre all’appeal, ai quattrini, a Marotta ecc. ecc……c’è pure la grana del processo sportivo che non aiuta……
Si Axl……… al momento è più interessante Lex……… almeno non mi macero il fegato….
@Lex Tu spera che Marotta non prenda veramente Van Persie……altro che camminare nell’ombra, dovrai sparire :-)))
Axl……… riuscirebbe a dire che non è il vero RVP….ma una copia…….
Quindi, Ezio, tu dici che è piu’ interessante stare dietro i deliri di Lex Luthor? :-))
Un plauso alla ragionevolezza di alèmichel e di altri che hanno la mia stessa opinione in merito al patteggiamento di Conte come ipotesi. Il calcio non è come gli altri sport, serve più che mai ai fini del risultato l’allenatore in panchina durante le partite ufficiali. Dietro le quinte, Conte non ci è abituato e la Juventus di questo nuovo corso reggerebbe poco, credo. Io di questa giustizia sportiva sono davvero deluso e sfiduciato.
Hai ragione Axl………. ma non ce la faccio più a parlare di pro……..cessi e, come dice Lex,….. non ci sono le sentenze e quello che avevo da dire l’ho detto …………
Lex, sono abbastanza d’accordo (tranne che su Giaccherini)………………………..
@Lex Tu spera che Marotta non prenda veramente Van Persie……altro che camminare nell’ombra, dovrai sparire :-)))