Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Ma io mi dico… Aspettiamo di conoscere le richieste, aspettiamo di sentire le motivazioni delle difese. Poi ci sono due gradi di giudizio. Vogliamo tornare ai tempi di Mani Pulite, quando un semplice avviso di garanzia era già una condanna inappellabile? Un po’ di calma, su…
Alessandro:
si, c erto, in un Paese e con una Federazione diverse… si dovrebbe…….
il problema è che vediamo già le pene spiattellate in TV: se Conte patteggia 4/6 mesi…. sennò circa un anno ……. l’ipotesi assolutoria non viene nemmeno presa in considerazione….. Bonucci? minimo tre anni….
e il bello è, che ieri sera a Sky, due eminenti avvocati (uno ex commissione disciplinare) diceva che vista la situazione, visto che le difese avranno si e no tre gg. (con in mezzo sabato e domenica) per portare le loro evidenze….. è meglio patteggiare perchè è improbabile vincere………..
proprio come nel 2006…………. bisogna fare in fretta per i calendari, per l’uefa…. per pinocchio………
solo che per il napoli, l’udinese, la lazio no, quello si vedrà dopo………………
come si è visto per l’inter? con tre anni di ritardo? a prescrizione scattata da 24 ore?
Poi stendiamo il solito velo pietoso a cui siamo abituati: giornali come corriere dello sport che intitolano ‘bufera sulla juventus’. La Juve nel bene e nel male fa sempre notizia, fa vendere e soprattutto da fiato agli stupidi che la invidiano.
Per Alessandro : mi sembrate i nipotini di Garanzini!…Pfffffff!…..e il cuore granata, e Valentino Mazzola, e il grande Torino, e Superga…….
Scritto da ezio maccalli il 27 luglio 2012 alle ore 13:09
Voui sapere come mi sento? Tranquillo, in attesa. Voi come vi sentite per le sorti del vostro parrucchino?
Alessandro non fare il furbo……… del Toro ne han parlato provocatoriamente sul blog per chiederti come ci si sente……………. Il totoContePepeBonucci lo stanno facendo tutti su tutte le TV, radio e giornali………
la cosa bella è che ormai i Carobbio, i Masiello sono gli eroi del calcio pulito……….. ContePepeBonucci i rei giustamente puniti……….
Alessandro, ma tu di cosa blateri? Voi del Toro siete contenti quando la Juve perde una partita amichevole, non ve ne sbatte niente se a malapena vi salvate. Sei assurdo come mezza tifoseria granata. Pensa a Cairo e alle magagne che fa lui.
Si dice che dagli errori del passato si impara. Spero che la società Juventus impari e non si ‘difenda’ come provò a farlo nell’estate 2006. Anzi, come provò a recitare la commedia interna.
Scritto da Alessandro il 27 luglio 2012 alle ore 13:04
…a livrello sportivo…almeno dal 2006 è mooooolto peggio che ai tempi di Mani Pulite !!!
er Alessandro : a parte il fatto che la B è la giusta dimensione del Torino.
Scritto da Lex Luthor il 27 luglio 2012 alle ore 13:03
Questo lo dici tu, perchè da quel lato lì sei un ignorante, nel senso letterale del termine, cioè che non sai di quello che parli.
Scritto da Lex Luthor il 27 luglio 2012 alle ore 13:00
Il “sentimento popolare” e’ centrato come…narcotizzante….
E’ stato FONDAMENTALE per permettere la FARSA…senza troppe conseguenze…”sociali” !!!
Poi l’ “inghippo” per sbolognare Moggi è…sfuggito di mano (…mani ipocrite e conniventi) con il risultato che tutti sappiamo.
A.Agnelli non sta lasciando solo Conte e gli altri, come fece il cugino con Moggi nel 2006 !!!
Lo stanno rilevando tutti (con opposte considerazioni)…solo l’”unico paziente” della clinica non se ne è accorto !!! Ma finge,…e lui lo sa che noi sappiamo che……sa !!!!!!!!!!!!