Sono deferimenti, non sentenze: mai dimenticarlo. Il piatto forte è la doppia omessa denuncia contestata da Stefano Palazzi ad Antonio Conte. Niente illecito, niente archiviazione. Appartengo al plotoncino di «quelli che» Carobbio è credibile fino in fondo o no. L’omessa denuncia puzza troppo di omesso coraggio. Nei panni di Conte, e dei suoi avvocati, rinuncerei al patteggiamento: se penso di essere innocente, nessun processo mi farà paura.
Non colgo i germi del complotto (sarebbe l’ennesimo): Palazzi piace agli interisti quando inchioda la Juventus; e agli juventini quando coinvolge Giacinto Facchetti e Massimo Moratti. Il sentimento popolare della Clinica ne è specchio fedele. C’è poi il caso di Udinese-Bari 3-3, con l’omessa denuncia di Simone Pepe e il tentativo di illecito di Leonardo Bonucci: non mi sembra periferia dell’impero, anche se per tutti il cuore (dell’impero) era, e rimane, Conte.
Certo, sarei curioso di sapere anch’io che fine ha fatto Massimo Mezzaroma, il presidente del Siena; e perché sono stati ignorati tutti i giocatori (del Siena) presenti alla famigerata riunione tecnica in cui Conte li avrebbe invitati a «stare tranquilli». Ognuno ha i suoi dubbi da calare, come se fossero carte: non tutti, però, hanno in mano un asso o un jolly. Ripeto, per i verdetti sportivi di questa puntata di Scommessopoli, puntata senza ironia, c’è ancora (poco) tempo. Lo scandalo ha coinvolto le indagini di tre procure: Bari, Cremona, Napoli. Salvo rare eccezioni, il tifoso non vuole giustizia: vuole la «sua» giustizia; è sempre stato così – in Italia, soprattutto; e ben prima di Calciopoli – e sempre sarà così. Grazie, anche, agli slalom di Palazzi. Per l’ultima volta: se Carobbio è credibile come sembrava che fosse, perché non abbinare l’illecito a Conte; e se non lo è, perché lavarsi le mani con l’omessa denuncia?
Caro Roberto,c’è un solo problema ed e’ quello che voi ragionate in una sola direzione!Oltre a vedere nemici dappertutto!!!!!PS.I deferiti,sono stati deferiti(non condannati)per fatti risalenti ad altre annate e altre squadre.Inoltre se ci fosse premeditazione verso Conte…..ricorda chi allenava quel Bari.
Scritto da Roberto il 27 luglio 2012 alle ore 14:34
Noi provinciali, voi ridicoli.
che Conte avesse negato un permesso a Carobbio e che la moglie se la sia attaccata a un dito avanzando rimostranze pubbliche è accertato con tanto di testimoni.
Ora leggo su La Stampa, virgolettato e quindi ritengo testuale, per gli inquirenti “Carobbio non è stato mosso da alcun motivo di risentimento personale nei confronti del suo allenatore”.
Su quali basi? Sibilla Cumana o personale palla di vetro di Palazzi?
Questa è chiaramente una mera OPINIONE, trasferita a valore giuridico dove la sua esatta definizione si trasforma in PREGIUDIZIO.
ma forse il PRIMARIO avrà una spiegazione attendibile anche per questa ennesima aberrazione della coerenza.
Per Alessandro : no. Solo la Juventus può e deve parlare. Gli altri a cuccia.
Scritto da Lex Luthor il 27 luglio 2012 alle ore 13:38
Perchè non fate come gli Harlem Globetrotters? Potete andare in giro per il mondo. Cosa ci state a fare in Italia? Solo per rompere i coglioni e a sbattere in faccia le vostre discutibili vittorie per mettere a tacere chi non è d’accordo con voi? Siete la tifoseria più ridicola del mondo. E tutto il mondo vi ride dietro. Patetici.
@ ezio: Lascia stare. Con gentaglia non serve ragionare. Sprechiamo tempo ed energie. Sono giorni di goduria per mezza Italia anti-juventina, questi.
Ezio,a proposito di patteggiamento…allora Giraudo era colpevole???Io lo dico da sempre!!
scheda… non si tratta di difendere……..
il concetto è molto semplice: loro hanno riscontri sul fatto che ad esempio Novara-Siena fosse concordata.
solo che non hanno prove su chi, effettivamente, abbia concorso al tarocco e si fidano di accuse, non provate e non verificabili di un pentito (o più pentiti)………….
lasciamo stare conte, che essendo juventino è colpevole a prescindere per te e e quelli come te ……. prendi fontana del novara………. è accusato da un pentito, che avrebbe saputo da terze persone che lui (fontana ) era coinvolto……………. ti pare possibile?
non ti passa per la testa che magari il pentito spari su chi non è (penalmente ) perseguibile perchè non ci sono (e non ci possono essere) prove e riscontri, per difendere qualcun altro effettivamente colpevole?
è questa la giustizia che vuoi scheda? complimenti……………
@ Alessandro: Ok. Togliamo le vittorie, tanto non servono per te. E allora voi del Toro di cosa potete parlare? Degli anni d’oro nei ’40? Dai… vi piace parlare solo delle polemiche e delle sconfitte della Signora bianconera. Provinciali. Come quelli del Genoa, della Fiorentina, della Lazio, della Roma, persino i napoletani che stanno rialzando la testa. Devo continuare?
…..non aver riportato…
Scusami, fierobianconero, per non riportato il titolare del copyright.